LimeWire
iTunes
DVD2oneX
QuickTime
MacZip

xNavigation

Fetch 4.0.3 Fetch possiede tutti gli ultimi ritrovati per quanto riguarda connessioni FTP in un'interfaccia molto semplice da usare. Scarica Fetch 4.0.3
Dimensione:
1224000 byte

Ircle 3.1.2 Probabilmente il miglior client IRC per il mondo della mela. Scarica Ircle 3.1.2
Dimensione:
987000 byte

EarthBrowser 2.4.5 EarthBrowser è un innovativo software di simulazione della terra. Scarica EarthBrowser 2.4.5
Dimensione:
4424000 byte

GraphicConverter 5.6 GraphicConverter è editor per le immagini che le apre e le salva in quasi tutti i formati disponibili. Scarica GraphicConverter 5.6
Dimensione:
12000000 byte

aMule Adunanza 3.13 aMule Adunanza è un Client di aMule ottimizzato per rete Fastweb. Scarica aMule Adunanza 3.13
Dimensione:
10491786 byte

StatusMonitors 1.5 StatusMonitor è in grado di monitorare qualunque cosa che possa essere visualizzata sul monitor. Scarica StatusMonitors 1.5
Dimensione:
1325000 byte

Harmonic 1.7 Harmonic è una widget che trova automaticamente il testo della canzone che state ascoltando in iTunes. Scarica Harmonic 1.7
Dimensione:
277852 byte

Battle for Wesnoth 1.1.12 Battle for Wesnoth è un gioco di ruolo/strategico con ambientazione fantasy e completamente gratuito. Scarica Battle for Wesnoth 1.1.12
Dimensione:
77280051 byte

Buddi 2.0.1 Buddi è un programma gratuito e multipiattaforma per la gestione delle proprie finanze. Scarica Buddi 2.0.1
Dimensione:
4216832 byte

AudioSlicer 1.1 Audioslicer è un'applicazione che permette di dividere in più parti i files audio in formato mp3. Scarica AudioSlicer 1.1
Dimensione:
918744 byte

LimeWire 4.8
[ Scarica ora 4880000 byte ]
LimeWire è a detta degli autori l'applicazione più veloce di P2P file-sharing.

LimeWire permette agli utenti di condividere e effettuare ricerche su tutti i tipi di file per computer inclusi film, foto, giochi e documenti di testo.

Le altre funzioni del programma includono la possibilità di effettuare preview mentre si scaricano, tecniche avanzate per localizzare i cosidetti file rari e un'estrema interfaccia intuitiva. The application's other features include dynamic querying, the ability to preview files while downloading, advanced techniques for locating rare files, and an extremely intuitive user interface.

L'interfaccia di ricerca ora presenta una barra di avanzamento e alcune informazioni sui file come l'artista o l'album.
Inoltre grazie al miglioramento delle perfomance del network possiamo disporre di un numero maggiore di risultati.

iTunes 4.7.1
[ Scarica ora 10500000 byte ]
iTunes, il premiato software di multimedia, è aviabile sia per Windows che per Mac.

iTunes dell'Apple è creato per essere un semplice e versatile programma di jukebox che porta gli utenti del Mac dentro il mondo della musica digitale insieme ad altri strumenti come il famoso iTunes Music Store.

Notevole è l'integrazione con l'iPod, la masterizzazione e la creazione di copertine.

Ulitmo strumento nato è il Party Shuffle che tiene traccia delle canzoni in modo da ordinarle secondo alcuni criteri.
Un nuovo strumento di iTunes è l'iMix che permette di pubblicare la playlist sul iTunes Music Store.

Il software supporta MP3, AAC, AIFF, WAV, e un nuovo formato chiamato Apple Lossless.

DVD2oneX 1.3
[ Scarica ora 1077000 byte ]
DVD2oneX è in grado di creare un unico film e copie di CD per uso personale su un unico DVD vergine.

DVD2oneX include: il più veloce sistema di compressione Video, processare un film per adattare su un singolo in un tempo di 15-30minuti (il tempo dipende dalla velocità del PC), creare copie uguali per le persone che vogliono conservare i menu e gli intro e strumenti per unire più episodi per esempio televisivi.

QuickTime 6.5.2
[ Scarica ora 19000000 byte ]
QuickTime è uno dei più diffusi lettori multimediali in circolazione.

Il QuickTime della Apple è una delle migliori soluzione per quanto concerne il digital media.
Se stai guardando un trailer di un film in streaming o qualunque altro filmato ti sentirai a tuo agio con tutte le possibilità offerte dal programma.

QuickTime è disponibili in 2 versioni: player gratis normale, che supporta i più diffusi e non formati come MPEG, 3GPP, Flash, AVI, AIFF, JPEG, GIF, WAV, MPEG-4 and AAC; oppure per 30$ un aggiornamento che estende le possibilità del software inculdendo funzioni di editing.

MacZip 1.0.6
[ Scarica ora 380000 byte ]
MacZip è una piccola utility in grado di comprimere e estrarre archivi .zip.

MacZip può comprimere file per i seguenti sistemi: Unix, VMS, MS-DOS, OS/2, Windows NT, Minix, Atari, Macintosh, Amiga, e Acorn RISC OS.

MacZip lavora con arichivi prodotti anche da PKZip. In aggiunta il programma supporta la criptazione per creare arichivi sicuri.

Fetch 4.0.3
[ Scarica ora 1224000 byte ]
Fetch possiede tutti gli ultimi ritrovati per quanto riguarda connessioni FTP in un'interfaccia molto semplice da usare.

Fetch mostra i file del vostro account in un modo che è immediatamente familiare, infatti viene preso come modello la forma di visualizzazione dei file del Mac OS.

Fetch semplica la funzione prinicipale di un client FTP cioè quella di muovere file. Infatti basterà usare i soliti comandi "Put.." e "Get.." oppure trascinare il file nell'apposito spazio.
Con Fetch potrete anche trasferire intere directory e grazie all'uso di speciali funzioni automatiche il software sceglierà di volta in volta l'uso della modalità di trasferimento migliore.

Da notare come Fetch fu il primo client FTP per Mac da supportare il resuming e ora potrete farlo anche dopo crash di sistema.

MacVCD X 4.4.1
[ Scarica ora 2600000 byte ]
MacVCD è un video player che ti permetterà di guardare filmati VCD, SVCD, AVI, DivX, MPEG e MOV.

MacVCD tra le varie funzioni permette la riproduzione a tutto schermo, l'auto play, controlli semplificati, concatenamento di file e un editor base.

MacVCD è disponibile in diverse versioni a seconda se si usa Mac OS 8, 9 o X. Oltre alla riproduzioni a tutto schermo si potrà scegliere la modalità di uscita TV.

XRay Video 4.1.4
[ Scarica ora 5000000 byte ]
XRay genera filmati compatibili con i lettori multimediali MPEG4 per MAC, PC e DVD in formato AVI.

XRay è stato completamente riscritto, infatti ora combina la semplicità d'uso della seconda versione con le ricche funzionalità della terza.
XRay importa non solo film DVD, ma anche qualunque filmato QuickTime, Xvid and AVI. Inoltre XRay Video può esportare MPEG-4 AVI e VCD o SVCD.

Mozilla Firefox 2.0
[ Scarica ora 18874368 byte ]
Mozilla Firefox è un veloce browser per Linux, Macintosh e Microsoft Windows.

Mozilla Firefox è un browser molto veloce ed affidabile che permette la navigazione attraverso le "tabs" e che è stato programmato tenendo la sicurezza in primo piano. Si sta diffondendo in maniera vertiginosa, tanto da avviare una vera e propria "mania".

Mozilla Firefox è disponibile per molte piattaforme, tra cui linux, windows, e soprattutto Mac Os.

E' inoltre possibile cancellare in un unico passaggio tutte le tracce della propria sessione, nel caso si voglia tenere al sicuro i propri dati sensibili.

Ircle 3.1.2
[ Scarica ora 987000 byte ]
Probabilmente il miglior client IRC per il mondo della mela.

Da anni Ircle risulta il miglior client IRC per Macintosh, e sicuramente ad oggi è il più popolare, anche perché sono pochi i prodotti in circolazione ad offrire semplicità ed al contempo piena libertà di configurazione.Pioniere di numerose innovazioni quali l' utilizzo di AppleScript, Connessioni simultanee su più reti, Possibilità di scambio files nonché di funzioni di protezione dai flood ecc.

Lo sviluppo sembrava terminato alla versione 3.0.4 nel 1999, ma una nuova serie di versioni a sorpresa sono giunte probabilmente per massimizzare la compatibilità con OS X. Il supporto al programma non è dei migliori (nessun manuale, e nessuna risposta alle e-mail) ma il programma merita di essere provato.

EarthBrowser 2.4.5
[ Scarica ora 4424000 byte ]
EarthBrowser è un innovativo software di simulazione della terra.

EarthBrowser combina un globo tridimensionale facile da navigare con le condizione del tempo in realtime e previsioni a 7 giorni per migliaia di posti.

EarthBrowser include anche i terremoti e le informazioni sulle formazioni di nubi. Questa applicazione è un must per tutti quelli che hanno bisogno di costanti informazioni sul tempo.
L'esplorazione della terra è semplice e divertente, con la modalità punta è clicca che permette di rotare e zommare in qualche posto.

MacSoup 2.7
[ Scarica ora 1200000 byte ]
Pronta la versione definitiva del più amato e discusso newsReader per Macintosh, scaricalo gratis.

MacSOUP è un newsreader per Macintosh, che trasferendo i messaggi e gli articoli dai server al disco locale, vi permette di consultarli e di rispondere tranqullamente senza dovere rimanere collegati. Gestisce sia la posta elettronica che le News ma può ollaborare con la maggior parte dei client esistenti.

il software permette di scaricare dal server in una prima fase solo le intestazioni degli articoli; potete selezionare in seguito gli articoli che vi interessano e che volete scaricare, e visualizza un grafico della gerarchia dei contributi al dibattito. Permettendovi di identificare immediatamente la relazione tra gli articoli, e di capire a quale articolo si riferisce una risposta, Può filtrare i messaggi indesiderati.

(Nota: sostituisce la versione2.7b1)

iTunes Watcher 2.5.1
[ Scarica ora 332000 byte ]
iTunes Watcher da la possibilità agli utenti di mostrare informazioni sulle date circa la musica ascoltata.

iTunes Watcher usa un AppleScript che rimane in esecuzione in background per comunicare con iTunes e il server. E' raccomandabile che che inserisci l'iTunes Watcher dopo l'iTunes nella dock.

BBEdit 8.2.1
[ Scarica ora 11000000 byte ]
BBedit è il leader professionale di editor HTML e testo per Mac.

BBEdit è sviluppato in risposta alle esigenze degli proprietari dei siti web e i programmatori, infatti questo tool provvede a fornire molto strumenti per editare, cercare e manipolare il testo.

BBEdit modifica il codice in brevissimo tempo. Grazie alla sua interfaccia potrete accedere alle principali funzioni in meno tempo comprende anche un client FTP.

GraphicConverter 5.6
[ Scarica ora 12000000 byte ]
GraphicConverter è editor per le immagini che le apre e le salva in quasi tutti i formati disponibili.

GraphicConverter include strumenti avanzati di editing per la manipolazione della grafica, come per esempio la compatibilità con i plug-in di Photoshop. Il software può importare circa 175 formati di file e esportarne 75. Grazie a questo programma inoltre potrai creare delle slide-show delle tue immagini.

aMule Adunanza 3.13
[ Scarica ora 10491786 byte ]
aMule Adunanza è un Client di aMule ottimizzato per rete Fastweb.

Spesso chi tenta di utilizzare aMule sotto fastweb si ritrova a dover affrontare diversi problemi a causa della politica degli "IP fissi" che causa problemi di low id ed altri rallentamenti. Un gruppo di programmatori si è dedicato già da tempo alla risoluzione di questi problemi creando una versione di aMule ottimizzata appositamente per funzionare con fastweb.

aMule Adunanza è frutto del lavoro di appassionati e sul sito è anche disponibile un forum di discussione italiano riguardante il P2p.

File Daemon 2.6
[ Scarica ora 1024000 byte ]
File Daemon permette di gestire i tuoi file e cartelle in modo semplice.

Grazie a File Daemon potrai eliminare, muovere, copiare, rinominare estrarre e molto altro usando solo una finestra.
Inoltre puoi spedire file in applicazioni definite dall'utente per modificarli.

File Daemon permette anche attraverso l'uso di una speciale funzione di rinominare più file contemporaneamente usando regole specifiche.

Macintosh Explorer 4.3
[ Scarica ora 2424000 byte ]
Macintosh Explorer porta la struttura gerarchica e navigazione ad albero con stile Windows Explorer sul Mac.

Macinthos Explorer combina gli ottimi strumenti di amministrazione con un approccio unico alla navigazione dei file del Mac, infatti è il primo ad offrire un interfaccia "tabbed", il preview delle immagini e il filtro sui file.

Macintosh Explorer facilita la migrazione degli utenti Windows al Mac, contemporaneamente offre una navigazione alternativa dell'esplorazione.

MacGourmet 1.1.1
[ Scarica ora 2101000 byte ]
MacGorumet ti aiuta a creare e modificare ricette, note sui vini e sulla cucina.

Non basta organizzare le tue foto digitali o creare la play list dei tuoi MP3. Pensa a MacGourmet come un iTunes per ricette.
Infatti questo software ti permette proprio di gestire le tue ricette culinarie. Tra le varie opzioni potrai anche creare liste sulla base di categorie come il dessert oppure gli antipasti.

MacGourmet offre anche la possibilità di pubblicare le tue collezioni su account WebDAV o .Mac e importare ricette trovate sul web nella maniera più semplice possibile.

Camino 0.8.3
[ Scarica ora 8824000 byte ]
Formalmente conosciuto come Chimera, Camino è un browser per Mac OS X che ha l'interfaccia Cocoa.

Camino usa il motore di layout Gecko. Esso è stato sviluppato per essere semplice, piccolo e veloce.
Camino è ancora nella fase di beta del suo sviluppo. E già stabile per poter essere usato giorno per giorno, ma comunque si potrebbe incontrare ancora qualche bug. (Quindi una raccomandazione particolare con dati importanti.)

Camino inoltre come anche gli altri prodotti Mozilla si occupa di tenere alti gli standard di sicurezza e della vostra privacy, infatti è realizzato con opzioni avanzate per la gestione dei cookie e inoltre viene segnalato l'ingresso e l'uscita da siti web sicuri.

Amule 2.1.3
[ Scarica ora 9437184 byte ]
Amule è un client multipiattaforma per il filesharing collegandosi alla rete eDonkey e Kademlia.

Nato all'interno del progetto Emule, il famoso programma di filesharing, Amule intende garantire la compatibilità con la maggior parte dei sistemi operativi e piattaformi esistenti: attualmente supporta più di 60 differenti configurazioni.

L'opportunità di collegarsi al network Kademlia assicura buone prestazioni di reperimento/dowload dei file. Amule, come Emule da cui prende spunto, si basa su un sistema di crediti che dà vantaggio a chi effettua molto upload di contenuti.

Facile da installare e disponibile in lingua italiana, Amule vi garantirà una vasta scelta di contenuti e rapidi download.

Safe Place 2.0.3
[ Scarica ora 5724000 byte ]
Safe Place è un applicazione designata alla conservazione sicura dei dati pericolosi.

Safe Place è in grado di conservare password, numeri di carta di credito, numeri di registrazioni di software o qualunque altra informazione di cui vuoi stare sicuro da occhi indiscreti.

Safe Place organizza le informazioni in categorie, che possono essere completamente personalizzate.
Puoi cambiare, eliminare o aggiungerne altre. Ogni categoria può avere da 1 a 40 campi personalizzati.

Safe Place conserva i tuoi dati in formati criptati, e usa la tua password come chiave di criptazione. Ovviamente questi dati possono essere decriptati unicamente con la tua password.

Web Site Maestro 4.0.2
[ Scarica ora 2824000 byte ]
Web Site Maestro è raccomandato se si gestiscono più siti.

Tra le funzionalità c'è quella che controlla i link delle pagine, upload facilitato e altre caratteristiche utili per l'FTP.
Altre caratteristiche possono essere trovate sul manuale online per mac. ( Link in basso )

Web Site Maestro velocizza il sito ottimizzando l'HTML e il codice delle pagine. Il software crea comunque una copia del sito ottimizzato in un'altra cartella lasciando i file originali cosi come sono.

Web site Maestro possiede anche un client FTP che con l'aiuto della funzionalità di Drag and Drop rende le operazioni molto veloci.

Press 0.1.3
[ Scarica ora 220000 byte ]
Press è un tool di creazione RSS.

Press supporta tutte le specifiche RSS 2.0 permettendoti di estendere la creazione di RSS come preferisci.
Press ti permette il caricamento delle RSS news feeds oppure la crazione includendo "channel image, skip hours, skip days, categories, cloud, and news enclosures".

Press grazie ad un'interfaccia semplice ti permetterà la configurazione e la creazione dei tuoi canali in pochissimo tempo.

TextMate 1.0.2
[ Scarica ora 1330000 byte ]
TextMate cerca di portare l'approccio della Apple per gli OS nel mondo degli editor.

Se tu sei un programmatore o un designer, la produzione di codice e di markup divene difficile. Specialmente se stai lavorando su un progetto che ha molti file, le operazione possono essere ripetitive. TextMate porta una serie di strumenti che riducono al minimo la ripetitività e aumentano la velocità di operatività.

SnailFile 0.2
[ Scarica ora 370000 byte ]
SnailFile è un'applicazione drag'n'drop che ti permette di gestire 1000+ documenti sul tuo Mac.

SnailFile ricorda il tempo e la data della creazione del record insieme con un titolo, keyword e descrizione cosi potrai trovare i tuoi documenti senza cercare per ore.

SnailFile usa anche l'algoritmo 'Levenshtein distance per trovare i documenti più velocemente. Potrai anche stampare le copie dei tuoi documenti con un semplice click e grazie all'integrazione con Mac OS X Mail potrai inviare i tuoi documenti ad altre persone.

Taco HTML Edit 1.6
[ Scarica ora 1224000 byte ]
Taco HTML Edit è un editor HTML completo di molte funzioni, aviabile gratis.

Taco HTML Edit è designato esclusivamente per Mac OS X e usa molte delle tecnologie già presenti nel suddetto OS, incluse la trasparenza delle immagini, la toolbar e altre.

Taco HTML Edit possiede le seguenti caratteristiche: Colori dei tag personalizzabili; Code Clips per tenere traccia del codice HTML maggiormente usato; La possiblità di scegliere qualunque browser per il preview.

Taco HTML Edit include strumenti per controllare la sintassi dei documenti e supporta anche Unicode.

Application Enhancer 1.4.6
[ Scarica ora 455000 byte ]
Application Enhancer da la possiblità ti aumentare o ridefinire alcuni comportamenti per le applicazioni del tuo sistema.

Application Enhancer ti garantisce un modo indipendentemente dall'OS di modificare come le applicazioni lavorano.
Questa applicazione però non modifica il core del sistema, ma lavora semplicemente al livello del programma, in modo da non causare crash all'OS.

Più propriamente esso è una combinazione di un Framwork ( una collezione di codice usato frequentemente che può essere riutilizzato ) e un demone di sistema ( programma che lavora in background ).

Application Enhancer esegue i propri comandi caricando dei plugin ( Application Enhancer modules, o APE ) contenenti codice eseguibile nell'applicazione in esecuzione.

Lotsawater 1.4j
[ Scarica ora 184406 byte ]
lotsawater è uno screensaver che simula un effetto acqua molto realistico sul vostro schermo.

Lotsawater è uno screensaver molto curato che crea un quasi perfetto effetto acqua sul vostro desktop quando il computer rimane in stop per il tempo prestabilito.

Le texture dell'acqua sono estremamente realistiche e potete decidere di far increspare la superfice dell'acqua a intervalli personalizzabili (noterete che viene simulata anche la distorsione della luce da parte dell'acqua e il rimbalzo delle onde sui bordi dle desktop!). Inoltre potete anche decidere l'intensità delle increspature e la profondità dell'acqua.

Lotsasnow 1.2j
[ Scarica ora 68007 byte ]
Lotasnow è un salvaschermo che farà piovere sul vostro desktop una pioggia di fiocchi di neve.

Lotsasnow fa semplicemente piovere neve sul vostro desktop dopo un periodo di inattività. Questo non è di per se una novità in quanto altri programmi potevano creare un effetto simile, tuttavia Lotsasnow implementa un modello grafico semifisico che crea ogni singolo fiocco di neve.

Questo significa che ogni singolo fiocco di neve che vedrete cadere sul vostro schermo sarà assolutamente unico! Ovviamente questo procedimento richiede un certo impegno da parte del processore ma il risultato sicuramente ne vale la pena.

Msn Messenger 6.0.1
[ Scarica ora 9017753 byte ]
Scarica gratis il più famoso e diffuso Client di Instant messaging. MSN Messenger Mac offre nuove funzionalità ed è finalmente in versione Universal Binary.

Una nuova versione ricca di funzionalità per il diffusissimo client di Microsoft per restare in contatto con i propri amici, parenti e colleghi non è mai stato così facile, grazie a Microsoft Messenger per Mac anche gli utenti della mela possono chattare con gli amici di tutto il mondo, scambiare files, e sapere in tempo reale la presenza o meno dei propri contatti.

Molti altri software possono allacciarsi alla rete di Messenger, ma questo è sicuramente il client più curato e meglio integrato con Mac Os X, pur peccando ancora di una certa mancanza di funzioni avanzate, presenti invece nei software sviluppati dalla community open source.

LaunchBar 4.0.1
[ Scarica ora 450000 byte ]
LaunchBar è un utility che offre funzioni intuitive e efficienti modi di controllare il computer.

LaunchBar provvede all'accesso di migliaia di file e cartelle, contatti e preferiti, applicazioni e pannelli di configurazione solo inserendo piccole abbreviazione del nome ricercato.

Semplicemente premendo Command apparirà la finestra di input, nella quale inserendo l'abbreviazione desiderata compariranno le scelte considerate migliori dal programma pronte per essere aperte immediatamente.

iTele 0.6.4
[ Scarica ora 1782579 byte ]
iTele è una piccola applicazione che vi permette di guardare e registrare la tv digitale sul mac.

Con iTele potrete guardare e registrare programmi della tv digitale, purché ovviamente disponiate del necessario hardware (nei link troverete una lista dei dispositivi attualmente supportati).

Una volta avviato, iTele rileva automaticamente la vostra configurazione hardware. Vi chiederà poi di selezionare la località in cui vi trovate, in modo da poter scansionare l'opportuna banda di frequenza. Al procedere della scansione, la finestra dei canali vi mostrerà quelli attualmente disponibili.

Sarà sufficiente a questo punto cliccare due volte sul canale scelto e si aprirà automaticamente MPlayer (di default) o l'alternativa applicazione che sceglierete di utilizzare. Registrare è altrettanto facile: basterà selezionare "record" dalla finestra dei canali. Il file generato sarà in formato MPEG-2 Program Stream.

StatusMonitors 1.5
[ Scarica ora 1325000 byte ]
StatusMonitor è in grado di monitorare qualunque cosa che possa essere visualizzata sul monitor.

Status Monitor mostra attraverso l'uso di plug-ins il meteo, l'uso dell'hard disk, l'uso della memoria, il caricamento della rete, l'uso della cpu e l'orologio.

Questa applicazione è stata sviluppata come un'alternativa al barra del menu che può essere riempita velocemente con software ti terze parti. In aggiunta, si possono visualizzare molte informazioni senza aver bisogno di cliccare niente.

Queste le principali funzioni:
• Visualizzata nel desktop o in una finestra.
• System status monitors.
• Plug-in based.
• Aggiornabile da qualunque sviluppatore Mac.
• La maggior parte dei plug-in può essere configurata in modo da monitorare differenti oggetti.

MacTheRipper 2.6.6
[ Scarica ora 1184027 byte ]
MacTheRipper è un programma di rip (decriptaggio) per dvd video completamente freeware.

MacTheRipper è un estrattore di video DVD assolutamente fgratuito compilato per Mac OS X. Grazie a questa utility è semplice estrarre il contenuto di un DVD sull'hard drive, superando anche le protezioni standard delle produzioni.

Potrete utilizzare i vari strumenti per masterizzare successivamente il film nuovamente su un DVD oppure convertire il film in un nuovo formato. L'utilizzo di MacTheRipper deve essere limitato alla creazione di copie diBackup di DVD regolarmente acquistati e solamente ad uso personale. Chi viola questa regola deve essere consapevole dell'illegalità dell'azione.

Harmonic 1.7
[ Scarica ora 277852 byte ]
Harmonic è una widget che trova automaticamente il testo della canzone che state ascoltando in iTunes.

Harmonic è forse quanto di più semplice sia mai stato concepito: basterà che lanciate la widget e questa effettuerà automaticamente la ricerca per il testo della canzone che state ascoltando utilizzando i dati della ID3 del file.

Harmonic inoltre permette una facile integrazione con iPod ed iTunes aggiungendo i testi direttament ai vostri files permettendovi di trasferirli facilmente nel vostro ipod video o nano semplicemente sincronizzandolo con la vostra libreria.

Se avete un ipod di vecchia generazione basterà trascinare la cartella "Harmonic Lyrics" all'interno della cartella "Notes" del vostro ipod.

SWF to FLA Converter 1.8
[ Scarica ora 3497007 byte ]
SWF to FLA Converter permette di convertire il formato di un file .swf in .fla.

I file .swf sono filmati in flash ormai salvati e quindi non più modificabili, praticamente ridotti allo stato di sola lettura. SWF to FLA Converter è una untility che vi permetterà di effettuare il processo di riconversione del file .swf nel suo formato nativo .fla.

Il vantaggio di compiere questa operazione è che il file in formato .fla può essere aperto nativamente con il programma Flash e quindi può venire modificato a seconda delle vostre esigenze. Questo procedimento è reso possibile dall'utilizzo di un algoritmo di estrazione che ricrea i vari oggetti vettoriali nel passaggio di .swf a .fla.

Lotsaglass 1.2j
[ Scarica ora 155834 byte ]
Lotsaglass genera una forma semiliquida trasparente che si anima come vostro salvaschermo.

Ispirandosi al lavoro di Futurismo Zugakousaku Circlesoft ha creato questo salvaschermo che genera sul vostro Mac una forma semi-liquida arricchita da textures riflettenti che la rendono simile ad una "goccia" di vetro.

Il programma pur essendo Universal Binary non è ancora stato ottimizzato perfettamente per i Mac Intel ma dovrebbe in ogni caso funzionare abbastanza bene. Come sugli altri salvaschermi Circlesoft c'è la possibilità di inserire un orologio di dimensioni regolabili.

Aurora 3.1
[ Scarica ora 734208 byte ]
Con Aurora potrete farvi svegliare la mattina dal vostro Mac, al suono della playlist che volete.

Aurora è sostanzialmente un orologio per il vostro Mac. Si tratta di un programma gratuito e dalle varie funzionalità.

Le principali sono le seguenti: permette di selezionare la musica con cui volete svegliarvi, sia essa una playlist di iTunes o un podcast; è possibile anche scegliere un canale di EyeTv da vedere e ascoltare al risveglio.

La funzione Wake può accendere ed eseguire il boot del vostro Mac, ma per ragioni di sicurezza non può aggirare il login: sarà cura dell'utente che vuole utilizzare il programma abilitare l'auto-login sul proprio account.
Aurora supporta gli Applescript.

Bricksmith 1.5
[ Scarica ora 6710886 byte ]
Bricksmith vi permette di disegnare realistici modelli 3d dei vostri progetti con i mattoncini Lego.

Bricksmith si basa sulla libreria LDraw, una raccolta di modelli 3D realizzata dai tanti entusiasti dei mattoncini Lego. Con un'applicazione simile non sarete mai a corto di pezzi.

Il programma vi offre un browser per i singoli pezzi, la palette dei colori Lego, la possibilità di dividere un progetto in più stadi e quella di creare sottomodelli, le funzioni copia-incolla-annulla-ripeti, il drag and drop e un utilissimo generatore di personaggi, che vi consentirà di creare e configurare a vostro piacimento gli omini da inserire nei progetti.

Il programma richiede come sistema operativo OS X 10.3 o una versione più recente.

VLC 0.8.5
[ Scarica ora 12897484 byte ]
VLC, detto anche VideoLAN, è il famoso player alternativo a quicktime che supporta numerosi formati audio e video.

Per chi è stanco di utilizzare quicktime per Mac e chi ha voglia di visualizzare i propri filmati a schermo intero senza dover necessariamente acquistare la versione PRO, oggi c' è un'alternativa: VLC.

VLC, il cui nome completo è VideoLAN, supporta i più diffusi formati multimediali in giro sul web, ha un'interfaccia molto semplice e soprattutto non ha limitazioni imposte.

VideoLAN può infatti visualizzare a schermo intero tutti i nostri filmati facendo uso di tutti i codec presenti nel sistema, ed è quindi un "must" per gli amanti della multimedialità.

BitTorrent 4.4.1
[ Scarica ora 1520435 byte ]
BitTorrent è un programma per il p2p scritto in Python, open source e multipiattaforma.

BitTorrent è un client che permette di distribuire e scaricare file di qualsiasi tipo.

Si occupa all'inizio di cercare su internet i file .torrent. Detti file, che possono essere pubblicati anche su normali pagine web, contengono l'indice del file originale che si vuole scaricare e l'indirizzo di un server tracker, il quale si occupa di localizzare le fonti di download.

Mentre si scarica il file trovato, in parallelo questo viene reso disponibile agli altri utenti che ne sono alla ricerca. In questo modo, i file vengono diffusi più facilmente e in maniera omogenea e bilanciata, affinché non ci siano parti del file più rare da scaricare.

Tra le caratteristiche di questo client, vi è la possibilità di gestire manualmente la quantità di banda che si desidera dedicare al download, in modo da non avere difficoltà se al contempo si sta navigando su internet.

Battle for Wesnoth 1.1.12
[ Scarica ora 77280051 byte ]
Battle for Wesnoth è un gioco di ruolo/strategico con ambientazione fantasy e completamente gratuito.

Battle for Wesnoth è un gioco di strategia a turni con ambientazione fantasy.

Arruola e prepara il tuo esercito, scegli in una vasta gamma di specializzazioni e sfrutta i vantaggi strategici della mappa, non permettere a nessuno di batterti.

In Wesnoth potrete giocare varie campagne e godervi diverse storyline, avrete da scegliere fra più di 200 unità, 16 razze e 6 fazioni differenti. Avrete persino la possibilità di personalizzare alcune unità e mappe o addirittura creare intere campagne da soli. Inoltre è supportato il multiplayer fino ad 8 giocatori, l'unico limite ora è la vostra fantasia.

MPlayer OS X Beta 2.0b8r5
[ Scarica ora 23017516 byte ]
MPlayer è un lettore multimediale alternativo a quicktime per formati video.

MPlayer è nato per il sistema operativo open source Linux. Questo programma è l'adattamento dello stesso player per OSX e si presenta molto efficente. Ha una vasta compatibilità di formati (MPEG 1-4, DivX, AVI, ASF, Ogg Vorbis, RealMedia, QuickTime Movie, MPEG layer 1-3, AC3, WindowsMediaAudio etc.)

Importante nota è che questa versione ha come requisito minimo OSX 10.4 o superiore. Il programma è di tipo Universal Binary e quindi compatibile sia con Mac Intel che con PowerPc.

Buddi 2.0.1
[ Scarica ora 4216832 byte ]
Buddi è un programma gratuito e multipiattaforma per la gestione delle proprie finanze.

Grazie a Buddi vi sarà semplice gestire le vostre finanze. Si tratta infatti di un piccolo programma open source scritto in modo da semplificare il più possibile le operazioni, senza per queste perdere funzionalità.

E' stato scritto in Java, necessita quindi di una Java Virtual Machine per funzionare . E' disponibile in varie lingue. Le statistiche sulle vostre entrate e uscite saranno immediatamente comprensibili anche grazie alle opzioni che permettono di visualizzare dei report sotto forma di diagrammi a torta.

X-Plane 8.50 - demo
[ Scarica ora 3774873 byte ]
X-Plane è un simulatore di volo molto potente e realistico.

X-Plane è un simulatore di volo multipiattaforma (è disponibile si aper Mac OS che per Linux e Windows) veramente realistico in quanto si basa su algoritmi matematici per simulare l'evoluzione del movimento dell'aereo che si sta pilotando: questo permette di ricreare esattamente il vero comportamento dei differenti aerei modellati in X-Plane.

Sono inoltre disponibili vari plug-in ed add-onn per aggiungere aereomobili, aereoporti, texture dei paesaggi che si sorvolano, condizioni meteo e quant'altro si possa apprezzare durante l'esperienza di volo. Attorno ad X-Plane ruota una vasta community di utenti, rendendo quindi molto facile l'approccio iniziale al simulatore.

SpeedIt 0.5
[ Scarica ora 35322 byte ]
SpeedIt è una utility di background che serve ad ottimizzare in tempo reale le prestazioni del vostro processore.

Speedit è una estensione Kernel di OS X ed un'applicazione del pannello delle Preferenze di Sistema creato per monitorare e controllare in tempo reale la frequenza della CPU nei computer dotati di processore Intel Core Duo. SpeedIt utilizza controllo di energia del processore (MSRs) per regolarne la velocità in base alle operazioni che stanno venendo svolte.

Questa ottimizzazione dinamica della frequenza consente un risparmio in termine di batteria e generazione di calore, nonchè un miglioramento delle prestazioni.

MySQL 5.0.26
[ Scarica ora 24641536 byte ]
MySQL è il più celebre database SQL open source, utilizzato sia da piccole che da grandi società.

MySQL è un database management system multipiattaforma e open source (distribuito sotto licenza GPL), scritto in C. Possiede interfacce per Java e .NET.

Possiede interfacce per Java e .NET. L'utilizzo è possibile sia da linea di comando che tramite interfaccia grafica. E' largamente utilizzato insieme ad applicazioni web quali MediaWiki, Drupal, phpMyAdmin.

Altre caratteristiche degne di menzione sono il supporto per le connessioni sicure SSL, la possibilità di eseguire query annidate, supporto dello standard Unicode, indicizzazione e ricerca tramite MyISAM.

Tramite MySQL Network, viene offerto pieno supporto 24 ore al giorno per ogni giorno della settimana.

Stellarium 0.8.2
[ Scarica ora 21402968 byte ]
Stellarium è un bellissimo programma che permette con semplicità di scrutare la volta celeste.

Stellarium è un planetario tridimensionale e completamente gratuito ed open source. Potrete scegliere fra vari tipi di visualizzazione, con o senza terreno o atmosfera terrestra, navigazione libera e ricerca dei corpi celesti per nome o coordinate.

Stellarium offre un archivio di oltre 120.000 corpi celesti e varie possibilità sul campo di vista grafico come ad esempio il poter vedere le costellazioni sia in modo lineare che letteralmente disegnate sulla volta celeste.

Questo programma è consigliatissimo se si vuole utilizzare in videoproiezione proprio per la sua immediatezze e bellezza grafica.

AudioSlicer 1.1
[ Scarica ora 918744 byte ]
Audioslicer è un'applicazione che permette di dividere in più parti i files audio in formato mp3.

Audioslicer è un'applicazione sviluppata in Cocoa che riconosce automaticamente i silenzi in una traccia audio mp3 e vi permette di usarli come divisori per spezzare il file in più parti e di rinominarli come preferite. Attualmente è supportato solo il formato mp3 ma si prevede di implementare anche altri formati in futuro.

Al contrario di altri programmi che spezzano il file in automatico Audioslicer vi permette di ascoltare le parti "silenziose" prima di effettuare il taglio in modo da essere sicuri che sia proprio quello il momento che desiderate usare come divisorio. Molto utile per chi possiede dei backup musicali di intere complilation su unica traccia.


Copyright (c) www.xnavigation.net. Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Macintosh, Mac OS X, Tiger, Panther sono marchi registrati della Apple. La duplicazione anche solo in parte e' assolutamente vietata.