DownloadGiochiStrategiaEuropa Universalis III Demo 1.0

Europa Universalis III Demo 1.0

Versione dimostrativa di Europa Universalis III, simulatore diplomatico bellico che vi permetterà di gestire per 28 anni le sorti di una potenza dell'Europa del 1500.

Il demo del recente Europa Universalis III (spesso chiamato EU3) terzo capitolo della famosa serie di simulazione strategica politico-bellica firmata Paradox vi porterà a controllare una tra le centinaia (circa 250) di fazioni esistenti in Europa nell’arco di tempo che va dal 1492 al 1520, cioè durante il periodo delle grandi scoperte, della colonizzazione delle Americhe e dell’Africa, e durante gli anni caratterizzati dalle continue guerre tra le potenze di allora.

Come gli amanti della serie sapranno, il punto di forza di Europa Universalis III si trova soprattutto nell’aspetto diplomatico e bellico, oltre che nell’incredibile cartina storica che farà da sfondo alle vostre conquiste; proprio la diplomazia infatti vi permetterà di sopravvivere alle insidie e ai conflitti che scaturiranno durante la partita.

Le relazioni tra voi e le altre potenze varieranno continuamente in seguito alle decisioni prese o alle ambizioni degli avversari; per esempio azioni come matrimoni reali e omaggi in denaro avranno ripercussioni positive e vi avvicineranno agli altri stati mentre insulti diplomatici, l'infrangere accordi presi o anche solo il rifiutare i trattati che vi vengono proposti porteranno ad un inasprimento delle relazioni. In quest'ultimo caso, se non godrete dell’appoggio di grosse potenze alleate, sarete costretti ad imbracciare il moschetto e incontrare gli eserciti nemici in battaglie campali e assedi.

Durante le guerre gli eserciti si muoveranno come pedine nel classico modo dei giochi da tavolo e le battaglie saranno gestite in modo automatico; fattori come il numero, il morale e la qualità delle truppe, la presenza ed il valore dei generali assegnati agli eserciti, ostacoli naturali e una buona componente di casualità, generata dal lancio del classico dado, ne decideranno l’esito.

In Europa Universalis III l’invio di diplomatici vi permetterà di porre fine al conflitto e di negoziare condizioni di pace, che in relazione all’andamento della guerra potrebbero essere vantaggiose o terribili per il futuro della nazione.

EU3 presenta molte altre sfaccettature; l’invio di mercanti nelle principali città europee vi garantirà buoni introiti commerciali, denaro che potrete spendere per costruire strutture sui vostri possedimenti, oppure per assoldare truppe mercenarie, generali ed esploratori o uomini di scienza che vi potranno aiutare nel far progredire la vostra potenza in alcuni rami del progresso, come negli armamenti terrestri e navali, nel campo della produzione o del governo, o per incrementare il consenso del popolo nei vostri confronti (così da non dover fronteggiare pericolose rivolte).

Potrete colonizzare nuove terre, decidere se convivere con le popolazioni indigene o sterminarle per derubarli delle loro terre, combattere gli infedeli sempre più vicini ad oriente e convertirli alla vostra fede, inviare spie per finanziare insurrezioni popolari in seno ai territori dei vostri nemici, e molto altro.

Per concludere il demo limita il giocatore solo per quanto riguardo il periodo storico giocabile mentre le altre funzioni sono tutte permesse; Europa Universalis III è un gioco che potrebbe spaventare per la sua complessità e curva di apprendimento, ma riesce a regalare enormi soddisfazioni soprattutto quando partendo con una piccola città stato italiana si riesce a contendere il predominio del mondo a potenze già affermate come Francia, Inghilterra e Spagna.

Pubblicità
Per scaricare questo programma clicca qui:
Download #14 su 35
in Strategia
Scheda Europa Universalis III Demo
Titolo
Versione 1.0
Portable No
Immagini 3
Licenza Shareware
Dimensione 132.96 MB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.