DownloadGiochiAzioneDawn of Magic Demo 1.11

Dawn of Magic Demo 1.11

Vasti mondi da esplorare ed orde di nemici da affrontare, con l'aiuto della vostra magia. Vostra, perché sarete proprio voi a crearla in Dawn of Magic.

Dawn of Magic è un gioco di ruolo incentrato sulla magia. Il vostro personaggio, infatti, inizialmente sarà uno studente di magia in un vero e proprio istituto dedicato ai giovani maghi. Il collegamento con l'ambientazione in stile Harry Potter è immediato, ma ciò non deve trarvi in inganno. Infatti, appena terminerete il vostro intenso ed esaustivo tutorial, che alcuni di voi potrebbero addirittura trovare eccessivo, il paragone con lo stile di gioco sarà più orientato verso Diablo che non verso il sopracitato maghetto occhialuto.

All'interno del vostro istituto troverete molti insegnanti, il cui compito sarà quello di farvi apprendere nuovi incantesimi ed abilità, ma anche quello di affidarvi qualche piccola missione iniziale con la quale potrete racimolare i primi punti esperienza, che vi saranno molto utili per salire di livello. Il sistema di combattimento, come sopra citato, è incentrato sulla magia. Magia che, però, andrà gestita a dovere. In Dawn of Magic, infatti, potrete scegliere non solo quali incantesimi apprendere, ma anche quali incantesimi secondari affiancherete ai primi, in modo da aumentarne la potenza o attivare altri effetti, e se pensate che esistono quasi cento differenti incantesimi, appartenenti a dodici differenti scuole di magia, capite bene che le possibilità di diversificare le vostre conoscenze magiche sono davvero moltissime. La composizione degli incantesimi è sicuramente uno dei punti di forza del gioco, rendendolo differente da molti altri rpg. La mancanza di classi è proprio sopperita da tale livello di personalizzazione: tutti maghi, ma tutti con poteri ed abilità differenti. La vostra unica fonte di potere, comunque, non sarà rappresentata dalla sola magia; durante il vostro cammino troverete molti oggetti, armi e rune da combinare fra loro o da incantare, che vi potenzieranno molto.

Le fasi di combattimento si presentano abbastanza frenetiche ed insidiose, da qui il paragone fatto in precedenza con lo storico Diablo. Affronterete frotte di nemici, destreggiandovi in bagni di sangue; proprio per questo, si rivelerà molto utile, se non in certi casi indispensabile, utilizzare scorciatoie da tastiera per “tastare” incantesimi, prima che il nemico abbia la meglio su di voi. Esistono ben cinque mondi differenti in Dawn of Magic, caratterizzati a loro volta da 75 ambienti. Tutto ciò può facilmente farvi intuire la quantità di missioni a vostra disposizione, anche se, concentrandovi solo sulla trama principale del gioco, potrete riuscire a portarlo a termine in circa 25 -30 ore. Grandi ambienti necessitano di grandi popolazioni, ed infatti i personaggi con cui dialogare, e dai quali estrapolare informazioni o incarichi, saranno circa 600.

Tecnicamente parlando, Dawn of Magic non presenta una grafica eccelsa, ma è comunque molto gradevole, senza pretendere un sistema di alto livello. I requisiti minimi del gioco sono i seguenti:
Cpu: 1,6 Ghz Intel o Amd equivalente;
Ram: 512 MB;
Scheda video: 64 MB DirectX 9.0 compatibile;
Spazio su disco: 1,5 GB.
Ovviamente questi sono i requisiti minimi per giocare, quelli consigliati variano nella quantità di ram, un GB almeno data la numerosa quantità di modelli di personaggi ed oggetti presenti in ogni schermata, ed una scheda video da 256 MB di livello medio-alto.

Oltre alla campagna single player, questo buon rpg, targato Deep Silver, presenta una modalità multiplayer ben fatta, con la possibilità di unirsi a partite su internet o di creare partite cooperative in LAN. In conclusione, Dawn of Magic è un titolo che si presta bene sia agli appassionati del genere, che perderanno intere giornate a creare mix magici letali, che ai novizi intenzionati ad affacciarsi per la prima volta nel mondo degli rpg. Alcune difficoltà potranno essere rappresentate dalla vastità dei mondi presenti nel gioco e dalla mappa non proprio chiarissima a volte, ma sarà solo questione di abitudine. L'interfaccia utente, invece, vi si presenterà semplice ed intuitiva e vi garantirà una buona esperienza di gioco.

Pubblicità
Per scaricare questo programma clicca qui:
Download #50 su 58
in Azione
Scheda Dawn of Magic Demo
Titolo
Versione 1.11
Portable No
Immagini 3
Licenza Shareware
Dimensione 528.17 MB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.