DownloadAudio e VideoAcquisizione e CatturaMacromedia Captivate 10

Macromedia Captivate 10

Macromedia Captivate è un potente software di screen recording, utilizzato principalmente per la creazione di videotutorial e materiale di e-learning, sia visivo che interattivo, poichè il software consente di inserire quiz, domande a risposta multipla e diversi tipi di test, con o senza punteggio.

Macromedia Captivate (ora Adobe Captivate) è un software di screen recording che nonostante sia nato quando si erano già affermati altri software nel settore ha saputo ritagliarsi una consistente fetta di mercato, grazie alle sue numerose feature e al peso decisamente contenuto dei filmati prodotti con questo software.

Macromedia Captivate, infatti, ha come punto di forza principale la ricchezza di opzioni, poichè non si limita solo ad offrire la possibilità di registrare quanto avviene sullo schermo (peraltro con differenti configurazioni possibili), ma soprattutto offre una grandissima quantità di oggetti più o meno interattivi da inserire dopo la registrazione.
Il processo si divide praticamente in registrazione del filmato, editing della registrazione ed esportazione del risultato, con un'ampia scelta di formati (tra cui il diffusissimo FLV, particolarmente adatto per il materiale video da distribuire sul web).

Poichè Macromedia Captivate è pensato per l'apprendimento, sono numerose le possibilità relative ai test; infatti, si hanno a disposizione quiz, questionari, domande a risposta multipla, domande a risposta libera e soprattutto è possibile realizzare sezioni interattive dove l'utente dovrà cliccare su determinati punti dello schermo o digitare determinati input da tastiera, per proseguire nel filmato.
Tutte queste feature si rivelano utilissime nella creazione di un progetto di e-learning, poichè consentono di valutare il grado di apprendimento di ogni utente.

Nonostante la ricchezza di opzioni a disposizione, Macromedia Captivate è semplicissimo da usare e offre configurazioni semi-automatiche, che permettono di avere a fine cattura alcuni oggetti già pronti (solitamente campi di testo o etichette indicanti i pulsanti da premere). Il numero di oggetti da generare automaticamente è personalizzabile e varia in base al profilo scelto.

La struttura della registrazione sarà suddivisa in schermate (slide), ognuna modificabile in ogni sua parte. L'insieme delle slide costituirà il filmato finale e si potrà avere anche una navigazione non-lineare a seconda delle risposte date dall'utente; questo aumenta notevolmente la versatilità dei progetti di Macromedia Captivate.

Pubblicità
Scheda Macromedia Captivate
Titolo
Versione 10
Portable No
Immagini 3
Licenza Shareware
Dimensione 1.66 GB
Data
Sistema operativo Windows, Mac
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.