DownloadAudio e VideoAcquisizione e CatturaCapture 2.1.0.1

Icona Capture 2.1.0.1

Capture è un software di screen-recording: consente di registrare ciò che avviene sullo schermo e la successiva esportazione in diversi formati, così da poter distribuire il proprio filmato su più sistemi.

Capita ormai sempre più spesso di vedere sul web degli interessanti filmati che mostrano le funzioni di un programma, spiegano come eseguire determinati passaggi, insegnano le opzioni basilari e molto altro. Insomma si è passati, grazie anche alla diffusione di connessioni sempre più veloci, ad un diverso metodo di apprendimento: prima c’erano solo i testi, poi testi e le immagini, ora si sta procedendo verso i video.

Quello che molti si chiederanno è: ma come fanno a creare questi video, che mostrano proprio l’applicazione mentre viene eseguita, con il mouse e tutto il resto? Beh, ci sono dei programmi che permettono a chiunque di farlo. Uno di questi è Capture, prodotto dalla MultidMedia.

A questo punto quale sia lo scopo principale di Capture è ovvio: Capture si occupa di catturare un video delle operazioni che l’utente esegue sullo schermo, con la possibilità di salvare il risultato in diversi formati, a seconda del mezzo di distribuzione scelto per la diffusione del video.

Questi formati sono principalmente i seguenti:

  • Swf e html per la distribuzione su web
  • Sequenza di immagini per piattaforme che non possono eseguire video
  • Proiettori .exe per la distribuzione su cd, dvd e simili.

Ci sono anche alcuni formati utilizzabili come fonte e non come risultato finale: è infatti possibile convertire grazie a Capture le proprie presentazioni PowerPoint in file .swf. Questo può consentire un considerevole risparmio di tempo nel caso abbiate delle registrazioni e lavori già eseguiti con powerpoint, poiché non sarà necessario rieseguirli ma basterà una semplice conversione da un formato all’altro.

Le possibilità del software comunque non si fermano qui: nella registrazione sarà possibile inserire una traccia audio, che può essere sia una spiegazione di quello che sta avvenendo a schermo che una semplice colonna sonora, e che può essere aggiunta sia in fase di registrazione che nella successiva fase di montaggio; inoltre si possono aggiungere delle forme e dei testi che potrebbero essere utili ad illustrare dei passaggi importanti del video.

Altra possibilità sicuramente da considerare: l’interazione che Capture ha con Zinc, altro software della MultidMedia, che consente la creazione di applicazioni di livello avanzato partendo da file Flash. Da notare però che si possono trarre benefici da questa interazione solo se si esporta il progetto di Capture come file .exe.

Pubblicità
Scheda Capture
Titolo
Versione 2.1.0.1
Portable No
Immagini 3
Licenza Shareware
Dimensione 9.33 MB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.