DownloadProgrammazione & Sviluppo WebWeb EngineeringFlash Optimizer 2.1.2.368

Flash Optimizer 2.1.2.368

Flash Optimizer è un ottimo programma per l'ottimizzazione a compressione di file .swf, realizzati con Macromedia Flash, che così diventano più leggeri e veloci da caricare anche per chi non ha connessioni veloci.

Uno dei problemi con cui uno sviluppatore Flash si trova spesso a competere è quello del peso dei propri file .swf. Capita molte volte, infatti, di trovarsi con un file che magari soddisfa appieno le proprie aspettative, ma presenta un notevole peso in termini di kilobyte, per cui si rende necessario modificarlo perché altrimenti sarebbe troppo lento per chi non ha connessioni di ultima generazione.

Ma bisogna per forza modificarlo, rischiando così di abbassarne anche la qualità? No, c’è un programma che può aiutare a ottimizzare il peso del vostro filmato senza doverlo modificare, ed è Flash Optimizer, prodotto da Eltima Software.

Cosa faccia il software è facilmente intuibile: si occupa di ottimizzare diversi elementi del filmato, in modo da renderli più leggeri, abbassando così il peso finale.Flash Optimizer agisce su vettori, curve di bezier, forme, suoni, font e molti altri elementi.

L’interfaccia è molto semplice e anche multilingua (tra queste anche l’italiano), offre una panoramica del file originale e di quello ottimizzato ed è molto intuitiva e semplice da utilizzare. Il peso del file può essere ridotto addirittura del 70%, anche se sono “casi limite”; probabilmente in filmati mediamente complessi non avrete un così elevato grado di compressione, ma molto dipende dagli elementi che avete utilizzato. Infatti come detto Flash Optimizer agisce in particolare su alcuni oggetti, se ne avete fatto un largo uso otterrete un più alto grado di compressione, viceversa se avete usato elementi su cui Flash Optimizer agisce in maniera limitata, il risultato sarà meno eclatante.

Il programma funziona su Windows XP/2008/2003/Vista/7, è molto leggero e quindi non richiede né molto spazio su disco né impegna molto la CPU. Un software decisamente da provare per qualsiasi sviluppatore che utilizzi spesso Macromedia Flash.

(A cura di Pasquale Simonetti)

Scarica il Mirror Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Mirror #1

Download gratis Flash Optimizer Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Pagina di Download #1

Informazioni dettagliate, Flash Optimizer Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Link: Informazioni dettagliate

Manuale, Flash Optimizer Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Link: Manuale

Forum, Flash Optimizer Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Link: Forum

Supporto, Flash Optimizer Quest'iconcina indica lo stato del link. Una spunta verde segnala che il link è funzionante.
Un segnale rosso segnala che non è funzionate.
Il punto esclamativo giallo indica che non è stato possibile effettuare il controllo. Link: Supporto

Alternative nella categoria [44]
- CuteMap
- JEdit
- Flash4D Flash Intro Builder
- SE|PY Actionscript Editor
- Imperator Fla
Programmi della stessa Software House Eltima Software [2]
- Powered Keylogger
- SWF Live Preview
Scheda Flash Optimizer
Titolo Flash Optimizer 2.1.2.368
Versione 2.1.2.368
Software House Eltima Software
Screenshots 3
Licenza Shareware
Dimensione 17.61 MB
Data 6/03/10 23:56

Forum di xNavigation

Screenshots

Tutti gli screenshots

Nasconde la barra sottostante. Un secondo click la fara' visualizzare nuovamente.
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Le diciture xNavigation SERVER e xSERVER indicano lo
stesso servizio, cosi come per gli altri servizi del sito. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis. xNavigation.
© xNavigation 2002. Tutti i diritti riservati. Privacy.