DownloadAudio e VideoCodecDivX Codec Plus Pack 10.2.3

Icona DivX Codec Plus Pack 10.2.3

DivX Codec è basato sullo standard di compressione MPEG-4. Le capacità di compressione di questo codec sono elevatissime e la qualità video in fase di riproduzione è al momento la migliore, a fronte di un peso decisamente contenuto.

Il DivX Codec rappresenta probabilmente una delle maggiori rivoluzioni nel settore video. Da quando è nato, il DivX ha vissuto un'evoluzione continua e da codec disponibile solo per i personal computer è diventato praticamente uno standard di riferimento, tanto che ora vengono prodotti lettori specifici per questo codec (basato sullo standard MPEG-4).

Il DivX Codec è in grado di ridurre film dal peso di un DVD a quello di un CD-Rom, mantenendo una qualità video/audio decisamente buona a fronte della elevata riduzione di peso (da 5 a 10 volte quella classica dell'MPEG-2/DVD) che viene applicata; inoltre, la possibilità di usare il formato HD consente di ottenere video decisamente ottimi: con il DivX si può arrivare ad una risoluzione video di 1920 x 1080.

Il codec DivX Codec bada anche molto ai computer più lenti; infatti offre performance molto elevate anche su processori non proprio di ultima generazione, in compenso se si trova ad essere utilizzato su un computer di elevata potenza è in grado di spingere al massimo e offrire un video nitido, scorrevole e pulito: il codec infatti applica la riduzione del rumore tipico delle pellicole e può rimuovere il basso disturbo che si trova abitualmente nei video girati con le telecamere DV.

Non c'è dubbio che il DivX Codec sia il miglior codec attualmente esistente; il fatto di essere completamente gratuito poi lo qualifica ancora maggiormente, poiché qualsiasi utente nel mondo può sfruttarlo all'interno del proprio programma di authoring video senza spendere un centesimo.

Al momento del download, oltre al codec stesso vengono anche offerti alcuni tool utili per meglio fruire di questo codec, in particolare il DivX Player e il DivX Web Player, anche se il codec verrà comunque sfruttato da tutti i programmi di riproduzione video presenti sul proprio pc (incluso ovviamente Windows Media Player).

Grazie al DivX Codec è possibile godersi video di ottima qualità senza occupare gigabyte di spazio, e con i lettori DivX non è nemmeno necessario un pc: insomma, ogni utente dovrebbe essere munito degli strumenti DivX.

Pubblicità
Per scaricare questo programma clicca qui:
Download #1 su 5
in Codec
Vecchia versione
Scheda DivX Codec
Titolo
Versione Plus Pack 10.2.3
Portable No
Immagini 3
Licenza Freeware
Dimensione 1.01 MB
Data
Sistema operativo Windows, Mac
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2014. Tutti i diritti riservati. Privacy.