DownloadUtilityBenchmark e HardwareAIDA64 4.70.3 Extreme Edition

Icona AIDA64 4.70.3 Extreme Edition

AIDA64, precedentemente chiamato Everest Ultimate Edition, è un eccellente applicativo per la diagnostica e il benchmarking del proprio PC.

Identificare un problema che affligge il proprio computer può essere un lavoro complesso e soggetto ad errori, dato il gran numero di componenti che potrebbero inficiare il corretto comportamento del sistema.

AIDA64 è un completo sistema software per l'analisi e la valutazione ad ampio respiro delle caratteristiche di un sistema dai componenti hardware fino ad arrivare all'analisi degli applicativi installati.
AIDA64 è noto tra l'altro per offrire le seguenti caratteristiche:

  • Informazioni accurate sullo stato della scheda madre e della memoria.
  • Possibilità di consultare le informazioni sui dischi (S.M.A.R.T.).
  • Benchmarking della CPU e della scheda video.

AIDA64 implementa un set di parametri di riferimento a 64-bit per misurare la velocità di elaborazione del computer su dati diversi e calcoli matematici. Tra i vari strumenti, sono presenti dei benchmark di memoria cache per l'analisi della RAM, la larghezza di banda e la latenza del sistema. Offre benchmark del processore che utilizzano istruzioni MMX, 3DNow! e le istruzioni SSE, e consente di scalare fino a 32 core di processore. AIDA64 Extreme Edition Disk Benchmark determina la velocità di trasferimento dati degli hard disk, dei drive allo stato solido, delle unità ottiche e dei dispositivi di memoria flash based.

AIDA64 Extreme Edition misura le temperature, tensioni e velocità delle ventole, grazie anche al supporto di decine di sensori di dispositivi diversi. Tutti questi valori di misurazione possono essere visualizzati su icone presenti nella System Tray, sul pannello OSD, sul Sidebar Gadget e sugli LCD delle tastiere Logitech Gaming G15/G19. I valori possono anche essere memorizzati su file o esportati in applicazioni esterne. AIDA64 Extreme Edition in caso rilevasse un surriscaldamento, una sovratensione o un guasto alle ventole di raffreddamento, può avvisare l'utente mediante un messaggio di allarme.

AIDA64, inoltre, restituisce informazioni dettagliate sull'hardware rilevato all’interno del PC. Il modulo che si occupa del rilevamento dell'hardware si basa su un database di hardware composto da oltre 115.000 voci. Moduli aggiuntivi sono disponibili alla pagina frequenze del processore, per il controllo dello stato dei display CRT e LCD e lo stress del sistema per rivelare potenziali guasti hardware e problemi termici.

AIDA64 fornisce un lungo elenco di informazioni riguardante tutti i programmi installati, le licenze software, le applicazioni di sicurezza e le impostazioni di Windows, i processi e i servizi, i file DLL e i programmi di avvio.

Pubblicità
Scheda AIDA64
Titolo
Versione 4.70.3 Extreme Edition
Portable No
Immagini 2
Licenza Shareware
Dimensione 15.22 MB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2014. Tutti i diritti riservati. Privacy.