DownloadUtilitySystem e PersonalizzazioniWindows Vista
AVVISO! Questa è una recensione. Ciò significa che non sarà possibile scaricare il file in questione.

Icona Windows Vista

Finalmente uscito l'atteso sistema operativo Microsoft. Windows Vista rappresenta una rivoluzione nei sistemi operativi e introduce moltissime novità relative soprattutto all'intrattenimento e alla gestione di audio e video.

Aggiornamento: Microsoft non permette più il download della versione RC, Release Candidate, ovviamente l'unico metodo attuale di installare Vista è comprarlo.

Dopo un’attesa apparentemente interminabile e diversi rinvii, ecco finalmente disponibile Windows Vista. Wow.

Windows Vista come tutti sapranno è il nuovo sistema operativo di casa Microsoft che dovrebbe rappresentare un ulteriore salto in avanti specialmente per le tematiche relative alla sicurezza e a alla navigazione sul web.

Window Vista, dopo una fase di beta pubblica relativamente breve, è approdato nei negozi in differenti edizioni, tra cui le principali sono:

  • Windows Vista Home Basic;
  • Windows Vista Home Premium;
  • Windows Vista Business;
  • Windows Vista Enteprise;
  • Windows Vista Ultimate.

Windows Vista appare fin da subito con un aspetto grafico particolarmente curato, che costituirà un piacere per gli occhi degli utenti. Dal punto di vista multimediale poi sono state introdotte numerose novità sulla ricerca e visualizzazione di foto e video, in maniera che si possano organizzare le proprie collezioni semplicemente e rapidamente.

Uno degli slogan di Windows Vista è "Più facile, più sicuro e più divertente": di questi aspetti quello su cui Windows Vista punta principalmente è la sicurezza, con un miglior controllo sugli account utente abilitati all’accesso al pc, sistemi antivirus e antispyware all’avanguarda e protezione sia durante la navigazione che durante la lettura di e-mail, così da evitare worm, trojan o qualsiasi altro ospite indesiderato. La navigazione maggiormente sicura consentirà tra le altre cose di evitare che i bambini arrivino su siti con contenuti non adatti alla loro età.

Sempre per quanto riguarda internet, Windows Vista integra Internet Explorer 7, che oltre alle migliori caratteristiche riguardo il supporto degli standard e la comodità di navigazione (come il sistema a tab), offre opzioni per la stampa molto avanzate e l’anteprima in tempo reale di più pagine web.

Anche sul desktop Windows Vista abbonda di novità, come la barra laterale contenente informazioni sull’utente, sullo stato del pc, sull’orario e poi l'accesso rapido ai documenti preferiti. La barra di Windows Vista risulta altamente personalizzabile così da inserire elementi sia lavorativi che di svago e avere un sistema maggiormente personalizzato, quasi “su misura”.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle prestazioni, spesso punto cruciale delle precedenti versioni: nonostante la grafica accattivante Windows Vista riesce ad essere rapidissimo nell’esecuzione di programmi e operazioni grazie ad una miglior ottimizzazione della RAM, degli hard disk interni ed esterni e ad un miglior sfruttamento della cache. Molta attenzione è stata riposta anche al risparmio energetico: sono possibili modalità di risparmio energetico come la “sospensione”, molto più avanzata dello standby di Xp.

Per garantire una maggior sicurezza dei dati, oltre alla protezione da virus e affini, Windows Vista introduce anche un potente sistema di backup, così che in caso di crash l’utente possa recuperare tutta la configurazione del sistema e i propri file con pochi click; anche la configurazione delle reti locali è più semplice e sicura così che si possono condividere tranquillamente file tra più pc in maniera veloce e senza il timore che qualcun altro possa leggere i propri dati.

Windows Vista presenta insomma una serie di novità davvero esorbitante e tutti i produttori di software si sono dati da fare per rendere compatibili i propri software con questo sistema operativo che sta prendendo piede molto velocemente, grazie ai miglioramenti notevoli rispetto a qualsiasi precedente versione.

Pubblicità
Scheda Windows Vista
Titolo
Portable No
Immagini 4
Licenza Shareware
Dimensione 3.76 GB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? Si
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.