DownloadGiochiAzioneGothic 3 Demo 1.12

Gothic 3 Demo 1.12

Attraverso le terre di Mirthana, con più di cinquecento quest da affrontare e nuovi territori da scoprire: questo è Gothic 3.

Il regno di Myrthana è sotto assedio. Un esercito di orchi ha portato devastazione e schiavitù per i cittadini; questo è lo scenario che si presenta all'inizio della vostra avventura. Ma non è tutto; infatti, come ogni buon giocatore di Gothic di edizioni passate può già immaginare, questo è solo l'inizio. Assassini, maghi ed addirittura Dei veri e propri ostacoleranno il vostro cammino.

Il terzo capitolo della saga di Gothic è, come i precedenti, un gdr in terza persona, ambientato in un mondo molto vasto e ricco di dettagli e missioni che esulano dalla trama principale. I tratti del gioco di ruolo sono tutti rispettati fino a questo punto, se non fosse per un particolare, che poi tanto particolare non è, della scarsa personalizzazione del personaggio. Il vostro personaggio (senza nome tra l'altro) non sarà caratterizzabile somaticamente. Il sistema di crescita del personaggio è sempre basato sui punti esperienza, ma sarà molto immediato, a differenza di altri titoli come Neverwinter nights 2 o Oblivion, dove prima di spendere i vostri sudati punti ci penserete molto bene.

Anche la gestione dell'equipaggiamento è un po' semplificata; non potrete infatti comporre la vostra armatura pezzo per pezzo, ma solo utilizzare “kit” predefiniti che dovrete indossare. Non ci saranno, inoltre, limiti di trasporto per quanto riguarda il peso per gli oggetti che state trasportando, il che per alcuni sarà un vantaggio mentre per altri potrebbe essere interpretata come una mancanza di realismo. Realismo che però compare nella gestione delle vostre azioni. In base alle vostre scelte, infatti, sarete più o meno conosciuti e più o meno amati in certi villaggi piuttosto che in altri, il che vi permetterà di sbloccare nuove quest.

Tutto questo aumenta di gran numero le missioni a disposizione; se sarete molto bravi riuscirete a diventare amici di moltissime persone, anche in contrasto fra loro, tipo nobili e ladri, portando il numero di missioni disponibili a circa cinquecento. L'ambientazione è molto suggestiva, con paesaggi ben distinti fra loro in base alla zona del mondo in cui vi trovate. Myrthana infatti è molto vasta, circa il doppio della grandezza della mappa di Oblivion; ciò ha permesso ai programmatori della Piranha Bytes (sviluppatori di Gothic 3) di creare zone desertiche, colli innevati e fitte foreste, per non parlare delle città che saranno moltissime.

Tecnicamente parlando, dunque, Gothic 3 si pone alla vostra attenzione come titolo all'avanguardia nel campo dello sviluppo tecnologico in quanto a grafica, anche se i bachi non mancano. Vi capiterà spesso di vedere alberi scomparire, o inveire contro la telecamera, tutti bachi che comunque i programmatori di Gothic, hanno cercato di colmare con l'uscita di ben tre patch di aggiornamento dopo nemmeno un mese dall'uscita del gioco. Nulla toglie però che la resa grafica è di sicuro effetto, ma per poterne usufruire a dovere bisognerà andare ben oltre i requisiti minimi dichiarati dagli sviluppatori del gioco che sono i seguenti:
- Intel Pentium4 2 GHz or AMD equivalente;
- 1GB RAM;
- Scheda video 64 MB AGP DirectX 9-compatibile. DirectX® 9-compatibile sound card;
- 3.2 GB spazio libero su hard disk;
- mouse e tastiera.

Quantomeno si suggerisce una potenza per il processore pari ad almeno 3 Ghz e di affidarsi ad una scheda video di fascia medio alta che supporti gli shader di tipo 3.0. I suoni sono di buona fattura, anche se a volte vi toglieranno il fattore sorpresa riguardo ai nemici; infatti la colonna sonora cambia in presenza o meno di nemici e fin qui è tutto normale. La cosa strana è che cambierà in presenza di nemici anche se voi non li avete ancora visti, facendovi trovare sempre pronti in caso di attacco.

In conclusione, Gothic 3 è il gdr ideale per chi ama passare molto tempo ad esplorare nuove zone in cerca di avventure senza per forza di cose restare legato alla trama principale. Il sistema di combattimento è più arcade rispetto a molti altri gdr e questo farà sì che la conoscenza del personaggio, e l'abilità di chi lo comanda, abbiano più o meno lo stesso peso nelle varie vicende del gioco. Una grafica eccezionale, anche se in presenza di qualche incertezza come sopra citato, rendono Gothic 3 uno dei migliori gdr attualmente disponibili nel mondo videoludico per computer.

Pubblicità
Per scaricare questo programma clicca qui:
Download #13 su 58
in Azione
Scheda Gothic 3 Demo
Titolo
Versione 1.12
Portable No
Immagini 3
Licenza Shareware
Dimensione 1.16 GB
Data
Sistema operativo Windows
In Italiano? No
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2017. Tutti i diritti riservati. Privacy.