DownloadUfficioWindows Server 2008

Icona Windows Server 2008

Windows Server 2008 é il nuovo sistema operativo della Microsoft che vi permette di gestire in maniera semplice ed intuitiva la vostra infrastruttura server.

Dopo una lunga attesa durata cinque anni, Microsoft ha presentato ufficialmente al pubblico Windows Server 2008, il sistema operativo che vi permette di gestire in maniera semplice ed intuitiva la vostra infrastruttura server consentendovi di mettere a punto tutte le operazioni necessarie nel minor tempo possibile.

La prima novità importante rispetto al suo predecessore riguarda la modalità di installazione che è diventata modulare permettendovi di installare solo i componenti che realmente utilizzerete nella vostra gestione in modo da non appesantire troppo il vostro sistema. Per gli utenti esperti è possibile, addirittura, installare il programma senza interfaccia grafica gestendolo solo attraverso linee di comando.

Trascorsi i venti minuti necessari per completare l’installazione, vi troverete di fronte al desktop dove un assistente vi illustrerà i primi passi da compiere per configurare le impostazioni di base. Ogni operazione di configurazione viene posta in essere attraverso la funzione “Server Manager”. Tale funzione vi metterà al corrente in pochi istanti sui servizi già installati permettendovi di installarne degli altri o di configurare diversamente quelli già installati. Se non conoscete le funzionalità di tutti i servizi niente paura perché basterà cliccare su ognuno di essi per conoscerne il contenuto e come e quando funzionano.

Una delle novità maggiori implementate su Windows Server 2008 riguarda il Windows Server Virtualization (solo sulla versione a 64-bit): una tecnologia di virtualizzazione incorporata che vi consente di installare ed impostare macchine virtuali scegliendo le loro caratteristiche come le dimensioni della RAM, le dimensioni dell’Hard Disk, la scheda di rete, etc. Una volta completata l’installazione, potrete gestire le macchine virtuali dal server con pochi e semplici passaggi.

Degna di nota è anche la presenza della versione 7 di Internet Information Service (ISS). Un pacchetto Web Server che, offrendo un supporto per le applicazioni ASP, ASP.NET, XML e PHP, vi permette di sfruttare una piattaforma completa nella quale porre in essere applicazioni che consentono agli utenti aziendali non soltanto il collegamento ma anche la visualizzazione e la modifica delle informazioni.

In conclusione, il nuovo Windows Server 2008 ha reso ancora più semplice il vostro lavoro di amministratore del sistema racchiudendo tutte le funzionalità principali in un'unica schermata di gestione e introducendo nuovi servizi ancora più potenti ed efficaci.

Pubblicità
Per scaricare questo programma clicca qui:
Download #15 su 72
in Ufficio
Scheda Windows Server 2008
Titolo
Portable n/d
Immagini 5
Licenza Shareware
Dimensione 1.88 GB
Data
Sistema operativo Windows
Screenshot
Screenshot
Tutte le immagini
loading Loading...
xNavigation gestisce dati per un quantitativo totale di 50+ TB al mese. Da xNavigation puoi scaricare
programmi per Windows XP, Seven e 8 a 32 e 64 bit. xNavigation è gratuito e non accetta materiale illegale come i serial, il warez,
il no cd crack e copie pirate ita. xNavigation è un servizio di download software gratis per iPhone, iPad e Android. xNavigation.
© xNavigation 2013. Tutti i diritti riservati. Privacy.