FreeTetris è una delle varie riproposizioni del gioco che ha fatto impazzire diverse generazioni, ma oltre ad offrire la modalità classica che tutti hanno amato offre anche alcune interessanti variazioni, così da offrire un'esperienza di gioco relativamente ampia.

Indice
Chiunque abbia un computer avrà provato una volta Tetris, o ne avrà quantomeno sentito parlare. Per chi ha nostalgia di questo classico, o per i pochi che non lo conoscono, FreeTetris rappresenta un gioco assolutamente da provare.
FreeTetris, infatti, non solo offre la versione classica di Tetris (seppur con 8 livelli, mentre l'originale ne aveva di più) ma consente di giocare a ben 6 versioni alternative, più o meno "particolari". Si va dal Tetris+ al Crazy Tetris, con la possibilità di variare il senso di caduta dei blocchi.
FreeTetris permette anche di personalizzare il tipo di blocco da utilizzare, inoltre è possibile variare l'aspetto dell'interfaccia e dello sfondo di gioco grazie ad apposite skin. Sono piccole aggiunte che rendono però FreeTetris decisamente gradevole da giocare.
I giocatori che hanno poco tempo a disposizione saranno felici di sapere che FreeTetris integra una funzione di salvataggio e caricamento delle partite: sarà così possibile in ogni momento interrompere il gioco e riprenderlo in seguito, senza il timore di perdere la propria partita da record solo perchè è giunto un impegno improvviso.
Poichè FreeTetris è un gioco che potrebbe essere utilizzato molto spesso in ufficio per prendersi qualche minuto di svago dal lavoro, gli sviluppatori hanno pensato ad un tasto di uscita rapida: basta premere ESC e la finestra di gioco sparirà dallo schermo, ma basterà un click sull'icona nella traybar per far riapparire FreeTetris.