DVD2One è un programma di ripping DVD che consente di copiare i filmati da un DVD al proprio pc, eliminando eventuali parti non necessarie. Grazie a questa caratteristica è anche possibile portare un DVD Dual Layer (9 GB) ad uno Single Layer (4,7 GB) senza perdere qualità nel video.

Il DVD è ormai onnipresente; qualsiasi film viene distribuito su questo tipo di disco che però è facilmente danneggiabile: basta un graffio e potreste dover dire addio al vostro film preferito. Ma grazie a DVD2one potrete tranquillamente copiare il contenuto di qualsiasi DVD video sul vostro computer così da avere una copia sempre a disposizione e prontamente masterizzabile su un altro disco.
DVD2one è, infatti, un potente software di ripping audio e video, in grado di catturare tutti i flussi presenti su un disco DVD e trasferirli sul computer senza la minima perdita di qualità.
Particolarmente interessante è il fatto che DVD2one permetta la copia dell'intero disco o solamente di alcune parti; ad esempio, è possibile rippare solamente il video senza memorizzare l'audio oppure selezionare solamente alcune tracce in modo da avere a disposizione solo le parti che vi interessano (ad esempio solamente video ed audio italiano, evitando sottotitoli ed eventuali altri linguaggi).
DVD2one, permettendo di rippare solamente alcune parti del DVD, consente di convertire dei dischi Dual Layer (da circa 9 GB) in dischi single-layer (4,7 GB, molto più comuni ed economici); difatti, basterà selezionare solo il video e l'audio di vostro interesse lasciando fuori dal ripping gli altri elementi per avere un file finale molto più leggero dell'originale, ma senza perdita di qualità.
DVD2one consente, anche, di creare un DVD partendo da più file separati; questa feature è utile ad esempio per gli appassionati di fan di serie TV che posseggono molti episodi separati: con DVD2one sarà semplicissimo ottenere un unico disco con l'indice delle puntate.