Adobe Photoshop CC

Adobe Photoshop è il più conosciuto programma di fotoritocco ed elaborazione grafica. Usato per diversi ambiti, dalla stampa al web, permette anche l'elaborazione di texture tridimensionali e di animazioni video con ritocchi fotogramma per fotogramma.

Recensione Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è praticamente sinonimo di fotoritocco nell'ambiente informatico; anche se negli anni altri programmi hanno provato ad insidiarlo, la sua ricchezza di feature e i risultati ottenibili lo hanno sempre posto un gradino sopra ai concorrenti.

Adobe Photoshop, infatti, è un software di fotoritocco professionale, utilizzato da moltissimi utenti nel mondo, che permette sia le operazioni più semplici che quelle più complesse con relativa semplicità. I suoi filtri vengono usati dai più affermati professionisti per creare effetti mozzafiato e la ricchezza di effetti e pennelli lo rendono un programma efficace in tutte le occasioni.

Dal web alla stampa, dalla grafica al video, non c'è settore dove Adobe Photoshop non venga in qualche maniera coinvolto, sia che si tratti della realizzazione di un'interfaccia oppure della preparazione di una pagina per la stampa o, ancora, del ritocco di alcuni fotogrammi di un video per eliminare elementi non desiderati. Adobe Photoshop offre opzioni e strumenti adatti allo scopo, come ad esempio i filtri non distruttivi, che possono essere applicati in ogni momento e in ogni ordine con la certezza di poter tornare in ogni momento all'immagine originale, o la composizione avanzata che permette, tramite lo strumento di allineamento dei livelli, di creare una foto con le migliori espressioni e componenti prese da diversi scatti.
Ottima anche la regolazione del colore: con Adobe Photoshop potrete facilmente trasformare le vostre foto da colori a bianco e nero, seppia, toni di grigio e altri ancora, oppure creare dei nuovi effetti di colore sfruttando le opzioni messe a disposizione dal software.

Il flusso di lavoro viene facilitato con Adobe Photoshop poiché questo software supporta praticamente tutti i formati di immagine più conosciuti (compreso il recente JPEG2000) e non sono quindi necessari passaggi di conversione che invece altri software possono richiedere per i vostri fotoritocchi.
La gestione dei file e la loro divisione per categorie in Adobe Photoshop è garantita dal sistema Bridge, che permette di catalogare i file e associare loro dei tag, in maniera tale da ritrovarli facilmente in eventuali ricerche future.

Adobe Photoshop
Pubblicità
Alternative nella categoria

FxFoto 6.0.07
FxFoto è uno degli strumenti più completi e semplici da utilizzare per l'editing fotografico.

ImageMagick 7.0.8-4
ImageMagick è una suite software per la creazione, la modifica, la composizione e la conversione di..

The Gimp 2.10.1
The Gimp è un potente programma di grafica, facile da usare e soprattutto gratuito. Con The Gimp avrete..

Morpheus Photo Morpher 3.17
Morpheus Photo Morpher è un ottimo programma per creare effetti con le vostre foto, trasformandole in..

Zoner Photo Studio X 19.19
Zoner Photo Studio X è un software di fotoritocco che consente di modificare, gestire e condividere..

Adobe Photoshop Lightroom CC
Adobe Photoshop Lightroom è un programma ideato principalmente per i fotografi, poiché consente di operare..

Scheda Adobe Photoshop

  • Versione CC
  • Portable: No
  • Software House: Adobe
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 3.1 MB
  • Sistema operativo: Windows, Mac
  • In Italiano? Si
Pubblicità

Come scaricare Adobe Photoshop

Dimensione 3.1 MB

Per scaricare il programma Adobe Photoshop CC è necessario cliccare sul link blu in alto "Download Adobe Photoshop »". xNavigation vi porterà sul sito di Adobe.

Programmi della stessa Software House

Aggiornamenti Adobe Photoshop

CC (3.1 MB)CS6 Extended (1.05 GB)CS6 Beta (1.05 GB)CS5 Extended (1.05 GB)