ISOBuster è un utile programma che permette di visualizzare il contenuto di CD ROM rovinati, senza appoggiarsi alle varie utility di Windows.

ISOBuster è un programma in grado di leggere il contenuto di tutti quei CD ROM che non sono accessibili dal sistema operativo; ad esempio i CD rovinati oppure quelli che hanno avuto problemi durante la fase di masterizzazione. ISOBuster permette questo in quanto non si appoggia alle utility di Windows, ma comunica direttamente con l'hardware permettendo così l'accesso e la lettura del file system. Durante l'installazione di ISOBuster, verrà richiesto di selezionare un file system da associare al programma, operazione che può anche essere effettuata in seguito. Una volta lanciato il programma, il software visualizzerà tutte le informazione riguardanti il CD presente nel drive. L'interfaccia, molto intuitiva, è una sorta di Gestione Risorse che permetterà di utilizzare tutte le funzioni di recupero dei file cancellati, di ricerca tramite parole chiavi e anche di esecuzione di files audio. ISOBuster è in grado di scansionare il CD alla ricerca dei file o delle cartelle UDF perdute e può verificare se sono presenti errori fisici di lettura sul disco.
ISOBuster è in grado di estrarre il contenuto di CD-i, VCD, SVCD, CD-ROM, CD-ROM XA, CD-R, CD-RW, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD+R DL, DVD-R DL, ecc. e di interpretare i formati immagine più famosi quali: *.DAO (Duplicator), *.TAO (Duplicator), *.ISO (Nero, BlindRead, Creator), *.BIN (CDRWin), *.IMG (CloneCD), *.CIF (Creator), *.FCD (Uncompressed), *.NRG (Nero), *.GCD (Prassi), *.P01 (Toast), *.C2D (WinOnCD).