Y'z Dock è una barra Dock in stile Mac OS X, visualizzata in una parte dello schermo, che vi permette di selezionare ed aggiungere rapidamente collegamenti a programmi o file.

Y'z Dock vi permette di personalizzare il vostro desktop, con la possibilità di sostituire la barra delle applicazioni di Windows con un Dock in stile Mac OS X, che presenta collegamenti ai programmi e ai file che l'utente ritiene di utilizzare più frequentemente.
Y'z Dock presenta notevoli possibilità di personalizzazione, a cominciare dalla posizione del Dock sullo schermo, alla dimensione delle icone selezionate o al tipo di ingrandimento al passaggio del mouse. Oltre alle icone presenti di default sul Dock, il cestino, l'orologio e il monitor CPU, che potrete anche eliminare, Y'z Dock vi permette di aggiungere con un semplice trascinamento qualsiasi collegamento a programmi o file, con la possibilità di cambiarne il nome o l'icona. Per cambiare un'icona di un collegamento potrete sceglierne una predefinita o selezionarne una presente nella cartella /icons, creata da voi in formato .PNG o scaricata tramite i pacchetti presenti sul sito del programma.
Y'z Dock non necessità di installazione e occupa pochissima memoria nel sistema.