File Phantom è un software in grado di nascondere e/o criptare i file presenti sul vostro computer: potrete creare delle categorie dei file e stabilire quale protezione attuare su di esse.

La maggior parte dei problemi che gli utenti di computer si trovano a fronteggiare oggi, è sicuramente legato all’ambito della sicurezza. Ormai è uso comune tenere i propri dati, anche quelli riservati, sul proprio computer, rischiando così che qualcuno oltre a noi possa trovarli e leggerli. Ma ora per migliorare la sicurezza ed evitare che chiunque abbia accesso al vostro computer possa navigare tra i vostri file, c’è File Phantom.
File Phantom, infatti, è un software molto interessante, in grado di nascondere i file ad occhi indiscreti, semplicemente basandosi sul nome del file, sulle sue proprietà o su determinati criteri che l’utente può specificare all’interno dello stesso File Phantom.
File Phantom può quindi nascondere e/o criptare i file che non volete rendere accessibili agli estranei, il tutto in maniera semplice e veloce grazie anche alle guide e ai wizard passo-passo che il software mette a disposizione dell’utente; l’interfaccia è gradevole ed intuitiva e le operazioni sono semplici da eseguire: con pochi click potrete dividere i file in categorie e decidere il comportamento da adottare per ognuna di esse (criptare e nascondere, solo criptare, solo nascondere, ecc.) .
Con File Phantom potrete quindi avere maggiore sicurezza nel vostro computer ed essere sicuri che nessun curiosone possa sbirciare nei vostri file.