CATVids è un software in grado di catalogare ogni video e le informazioni ad esso relative: grazie a questo programma sarà semplicissimo tenere sotto controllo la propria collezione di film, inclusi i prestiti agli amici.

Aggiornamento: La software house ha interrotto l'aggiornamento del software. E' ancora possibile scaricare la versione di prova dai link in basso.
Uno degli scopi principali di un computer è quello di catalogare le informazioni e, in particolar modo ora che video e DVD sono praticamente nelle case di tutti gli utenti, diventa molto utile la possibilità di archiviare e categorizzare le informazioni sui propri video. Per questo scopo torna particolarmente utile CATVids.
CATVids infatti è un software pensato principalmente per la catalogazione di film; consente di inserire informazioni su supporto (DVD, VHS, laserdisc): titolo, anno di pubblicazione, regista, attori, trama e molto altro, tutti campi completamente personalizzabili che l’utente potrà variare a proprio piacimento. CATVids mette anche a disposizione 30 campi aggiuntivi per inserire dei tipi di informazione magari non previsti originariamente dal software.
CATVids fa delle possibilità di personalizzazione e della ricchezza di dati inseribili i suoi punti di forza principali; infatti, l’utente può impostare un layout adatto alle sue esigenze mostrando i campi che lo interessano e ridimensionarli a suo piacimento. Particolarmente interessanti per gli appassionati sono poi le funzioni che il programma offre riguardo la ricerca di informazioni sul film: regista, cast, copertine e foto degli attori vengono scaricati da internet e inseriti all’interno del programma.
CATVids offre, inoltre, ampie funzionalità di ricerca; infatti, è possibile usare qualsiasi combinazione di parole e ottenere i risultati ordinati secondo le proprie preferenze.
CATVids è poi particolarmente utile per coloro che si trovano spesso a prestare i propri video agli amici; infatti, offre funzioni specifiche per tenere traccia dei prestiti e delle restituzioni e la propria collezione potrà essere facilmente esportata per essere ad esempio pubblicata sul web in modo da offrire ad altri utenti un elenco dei film in vostro possesso e organizzare prestiti, scambi, vendite e molto altro.