Il nuovo simulatore navale della Lighthouse Interactive: Ship Simulator 2008.

Indice
Ship Simulator 2008 si propone in modo rivoluzionario nel suo genere; infatti, il giocatore dovrà compiere una marea di compiti per poter governare in modo completo il proprio mezzo, che sarà possibile selezionare tra un vasto numero delle più fedeli riproduzioni di navi esistenti: dalle navi cargo ai traghetti, dai motoscafi ai water taxis, fino al mitologico Titanic. Sei sono le nuove navi con in più una piattaforma petrolifera, e il controllo interattivo dei ponti di ogni nave.
L'approccio del gioco rimane quello ultra-realistico di sempre ma i miglioramenti rispetto alla scorsa edizione sono tantissimi (tra cui il supporto per Windows Vista). In grande espansione anche il numero dei porti, riprodotti in maniera da renderli il più possibile fedeli a quelli reali, che include adesso quelli di Southampton, Marsiglia e San Francisco.
La campagna single-player si compone di trenta missioni da terminare a bordo di una gran varietà di navi, che andranno come detto prima, dagli yacht al Titanic e in condizioni climatiche e di luce variabili. Ci sarà la possibilità di effettuare lunghi tragitti in oceano per poi fermarsi nei vari porti, dove verificare qualsiasi tipo di danno arrecato all'imbarcazione.