Con l’uscita del terzo film, esce anche il nuovo gioco dei Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo.

Indice
Ecco a voi il nuovo capitolo della saga Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo; un buon action game in terza persona. La trama si svolge tra il secondo e il terzo film con situazioni analoghe a quelle già viste al cinema. Ad esempio per conquistare il cuore di David Jones bisognerà suonare il suo gigantesco organo, anzichè sfidarlo a carte, dopo aver ripreso possesso dello spartito dai due mini-boss.
I livelli mostrano una discreta libertà d'azione. I tesori e gli oggetti extra, utili per sbloccare obiettivi, sono collocati in zone adiacenti al percorso principale e con un minimo di attenzione si potrà completare un livello al 100%. Nel corso delle undici missioni raramente capiterà di incappare in combattimenti ostili o enigmi irrisolvibili. Anche il motore grafico fa la sua parte, pur con una interazione con l'ambiente esterno non ai massimi livelli.
L'attacco all'arma bianca è sicuramente la strategia più usata per terminare con successo qualsiasi combattimento. Ogni contrattacco può essere evitato grazie ad una icona rossa che apparirà ai piedi del nemico; esiste poi una seconda tipologia di nemici che non può essere sconfitta con i metodi tradizionali ma bisognerà eseguire una combo dopo aver caricato l'apposita barra. Infine, il giocatore dovrà affrontare dei duelli cercando di rispondere in tempo ai colpi inflitti dal nemico per poi contrattaccare e dare vita a sua volta ad una serie di combo sperando di mandare a segno i colpi.