FEAR COMBAT Demo 1.07

FEAR COMBAT Demo

Ultima versione 1.07 / Windows

Download Download FEAR COMBAT Demo

Recensione FEAR COMBAT Demo

Versione On-Line del mitico sparatutto FEAR della Monolith, con una grande realizzazione grafica e una fisica invidiata da tutti i videogiochi. FEAR COMBAT è da oggi on-line, completamente free.

FEAR COMBAT Demo download

F.E.A.R. (First Encounter Assoult and Reacon) in singolo giocatore è stato una sorpresa nel panorama video ludico degli FPS. Storia avvincente, grafica di primissima qualità, texture dettagliatissime, livello di tensione che non si ricordava dai tempi di Resident evil 2 e Silent Hill, e finale mozzafiato, che vi lascia con quel “non so che” di meraviglioso, che purtroppo sempre meno spesso si trova nei giochi moderni.

Dopo il successo del gioco in single player la Monolith Productions ha voluto rilasciare gratuitamente la sezione multiplayer di F.E.A.R. e quindi eccoci pronti a provare FEAR COMBAT, free ed esclusivamente dedicato al multiplayer.

Per giocare dovrete unicamente registrarvi, in modo del tutto gratuito sulla homepage del gioco, dopodiché riceverete un codice che vi serve per scaricare e installare FEAR COMBAT. Fatto ciò noterete come FEAR COMBAT sia uguale e identico a FEAR in tutto quel che concerne la grafica e la fisica, ovviamente come già detto non troverete la campagna single player.

Il gioco di per sé non ha avuto il successo che avrebbe meritato, o almeno non ha avuto un successo pari a titoli come Unreal Tournament o simili, ma ad ogni modo si è conquistato una buona fetta di giocatori, grazie alla sua semplicità e alla sua immediatezza e al fatto che sia completamente gratuito: niente strategie, nessuna tattica, solo tante armi, tante esplosioni, un sacco di sangue e, soprattutto, la possibilità di usare lo slowMotion per abbattere i nemici.

Ebbene sì, anche nella modalità on-line è stato conservato uno dei punti di forza del single player. Era dai tempi di Max Payne che non ci si divertiva in questo modo, ed ecco ora che la Monolith Productions con FEAR COMBAT vi dà la possibilità di farlo anche on-line, con nemici “reali”.

Per il resto i menu, la grafica, le armi, le mappe sono uguali in tutto e per tutto a FEAR. Anche l’audio è in italiano. Naturalmente chi possiede FEAR completo può giocare con chi ha FEAR Combat e viceversa. Le due versioni sono fra loro compatibili.

Ottima anche la possibilità di rallentare i nemici usando la SlowMo come in Matrix, caratteristica che ha reso il gioco originale e ancora più innovativo (anche se qualcosa di molto simile si era visto in Max Payne). Le modalità Multiplayer disponibili sono le classiche con l'aggiunta delle modalità slowMotion, ed in particolare sono DeathMatch, DM SlowMo, Team DeathMatch, TDM SlowMo, Capture The Flag, CTF SlowMo, Elimination, Team Elimination, Control e Total Control.

Le mappe sono grandi per giocare in pochi giocatori, mentre sono molte adatte già a partire da 6 giocatori in su. Le stesse non sono molto varie, ma comunque ben disegnate e progettate, mantengono la stessa fisica del gioco originale e quindi sono molto realistiche e sono perfette per agguati e imboscate. Per la maggior parte sono uffici, capannoni, fabbriche e parcheggi, ma ci sono anche ambienti aperti come boschi.

Graficamente il gioco è d’altissima qualità e le esplosioni sono fantastiche. Gli screenshot non rendono merito al gioco eppure si riesce ad ammirare un livello di dettaglio davvero maniacale per gli ambienti e per i modelli dei giocatori, e si assicura che in movimento il tutto è fantastico da vedere.

Al momento di questa pubblicazione il file d'installazione è affetto da alcuni problemi. xNavigation consiglia di aspettare qualche minuto dopo aver fatto partire l'exe per continuare con l'installazione del gioco.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda FEAR COMBAT Demo

Pubblicità

FEAR COMBAT Demo

Informazioni sulla licenza

Il download di questo programma in italiano è freeware, ciò significa che potrai scaricare la versione completa di FEAR COMBAT Demo gratuitamente.

In altre lingue