The Guild 2: Pirates of the European Seas Demo

The Guild 2: Pirates of the European...

Ultima versione / Windows

Recensione The Guild 2: Pirates of the European Seas Demo

The Guild 2: Pirates of the European Seas è uno strategico/RPG medievale add-on del precedente The Guild 2.

The Guild 2: Pirates of the European Seas Demo download

Europa: 15esimo secolo. Il periodo è certamente uno dei più discussi dagli storici del nostro tempo. C’è chi parla negativamente e chi in modo positivo di quei secoli. Afflitto da una enorme povertà e da conflitti tra i governi nobiliari ed oligarchie religiose, The Guild 2: Pirates of the European Seas si colloca proprio in questo periodo storico e vi porterà a vivere un'esperienza di gioco che ruota attorno a tutti questi elementi. Il vostro ruolo sarà quello di rivestire i panni di un cittadino di uno dei diversi borghi della zona in cui l’economia è fiorente e dovrete cercare di scalare i gradini della società creando e mantenendo una dinastia che con il passare degli anni dovrà acquisire maggior prestigio.

Nel corso del gioco, dovrete affrontare situazioni molto complicate. Vi verrà chiesto di corrompere una guardia cittadina o dare fuoco all’attività di qualche vostro concorrente in affari; poi, per compiacere qualche personaggio illustre della città, dovrete procurarvi qualche regalo e recapitarlo personalmente. Dovrete dedicare buona parte del vostro tempo e dei vostri guadagni al corteggiamento di una donna, con l'acquisto di regali ed ogni tipo di profumi e, dedicandole molte attenzioni, otterrete dei punti che alla lunga vi permetteranno di progredire anche in quel campo.

La grafica, pur non ottimizzata su configurazioni ritenute medie, è buona. Sonoro apprezzabile, ottimo anche il tutorial. Inoltre l’espansione lo rende un gioco da prendere in considerazione per tutti coloro che non hanno avuto modo di provare The Guild nelle sue precedenti edizioni.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda The Guild 2: Pirates of the European Seas Demo

Pubblicità

In altre lingue