Microsoft Image Composite Editor (o ICE) è un programma che permette lo sviluppo di fotografie estremamente dettagliate o di poster riunendo varie foto digitali in un unico progetto.

Se siete amanti della fotografia digitale vi sarà spesso capitato nei vostri viaggi di trovare un soggetto troppo grande per il vostro obiettivo e di ritrovarvi a dover fare diverse fotografie per riprenderlo interamente in tutti i suoi dettagli, ma di avere comunque un senso di amarezza per non aver potuto ritrarlo in tutto il suo insieme. La soluzione a questi problemi è data da Microsoft Image Composite Editor che consente in pochissimi click di riunire tutte le vostre fotografie dello stesso soggetto in un'unica grande foto dettagliata che avrà la possibilità di essere anche trasformata in un poster data l’alta qualità di rendering del programma. Tutti gli appassionati di fotografia non potranno resistere dall’assicurarsi le prestazioni di questo ottimo software di casa Microsoft.
Con la sua interfaccia grafica semplice e intuitiva, Microsoft Image Composite Editor si rivelerà un software di facile utilizzo anche per i meno esperti. Compatibile con i più comuni formati grafici quali jpeg, tiff, bmp, png, HD Photo e Silverlight Deep Zoom, nella sua ultima versione, supporta anche “structured panoramas”, non ha un limite alle dimensioni dei file output, abilita l’utente alla condivisione dei suoi lavori su Photosynth, aumenta la velocità di rendering per i processori multi-core e molto altro ancora.