File Scavenger è una comoda utility che vi permetterà di recuperare i file eliminati dal vostro hard disk erroneamente. Disponibile anche in versione portable.

Se vi è capitato di cancellare erroneamente dei file a cui tenevate particolarmente come la cartella delle foto delle vostre vacanze capirete sicuramente quanta tristezza e delusione può risparmiarvi questo programma. Infatti, File Scavenger, vi permetterà di recuperare tutti i vostri file eliminati erroneamente a patto che questa operazione di recupero venga effettuata prima che i dati sull’hard disk siano sovrascritti.
Con la sua interfaccia semplice, intuitiva e in italiano, File Scavenger, si rivelerà un programma di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti. Il software supporta sia dischi di base che quelli dinamici, dischi compressi in NTFS, ecc. Inoltre, File Scavenger, essendo in grado di effettuare lo scanning del disco rigido per individuare tracce di volumi defunti, offre la possibilità di recuperare file da volumi corrotti o riformattati anche quando lo stesso volume è stato cancellato e la posizione e la dimensione originale sono sconosciute.