FIFA 2020 Demo

FIFA

Ultima versione 2020 Demo / Windows

Download Download FIFA

Recensione FIFA

Puntuale come sempre, anche per quest'anno torna FIFA Demo l'immancabile aggiornamento riguardante le rose dei giocatori. Il nuovo capitolo della serie propone ben trenta leghe calcistiche e quindicimila calciatori.

FIFA download

Eccoci al nuovo capitolo della serie Ea Sports dedicato al calcio: FIFA. La prima novità è data dalla modalità denominata “Be a Pro”, dove il giocatore può fare pratica con passaggi, tiri, dribbling e così via. In questo caso la visuale diventa verticale e automaticamente si sposta sul giocatore, avvicinandosi parecchio in prossimità di un cross sulla fascia o di un tiro al limite. Sullo schermo è presente una barra in basso al centro che indica la percentuale di tempismo per ogni passaggio e tiro effettuato, che dovrebbe aiutare a capire meglio i fondamentali da utilizzare durante una partita vera e propria.

Le altre novità di FIFA Demo stanno invece nel multiplayer online, che è stato notevolmente perfezionato: leghe ufficiali e non, classifiche di qualsiasi genere, possibilità di personalizzare tornei, gare e quant'altro ed infine la modalità denominata teamplay, nella quale ben dieci giocatori possono giocare contemporaneamente online, ognuno scegliendo un particolare giocatore. Una volta scesi in campo si hanno le sensazioni migliori, grazie al fatto che gran parte delle routine di fisica e intelligenza artificiale sono state riviste per questa versione. Durante le azioni si può notare come il comportamento dei giocatori avversari appare più realistico, quando ci si trova in attacco verso la porta ad esempio, il difensore anziché proiettarsi a testa bassa si allarga al centro, lasciando libero solo il corridoio laterale. Nella Demo di FIFA potrete provare tutti questi dettagli.

Le animazioni appaiono più legate tra loro e naturali, un deciso passo avanti rispetto a quelle lente e semiautomatiche dei precedenti capitoli. Il pubblico rimane un pò anonimo, mentre la texture del campo e la realizzazione dei calciatori sono decisamente ben fatte, compresa la fluidità dell'azione. Gli schemi di controllo sono due: quello classico della serie più un altro stile che ricorda la disposizione dei tasti di Pro Evolution Soccer (utile per chi gioca ad entrambe le serie).

Una delle novità recenti di FIFA inclusa anche nella Demo riguarda il Calcio d'Inizio: esso infatti rappresenta da sempre l'origine di tutte le partite. Nell'ultima versione adesso è infatti possibile cambiare alcuni elementi della presentazione o del gameplay. Infatti potrete scegliere, per esempio, un'ambientazione simile alla fine di Champions League, o di un'altra coppa calcistica. Inoltre interessanti aggiunte sono state fatte per quanto riguarda la modalità di gioco:

  • Modalità Sopravvivenza: in questa spietata modalità ad ogni gol corrisponderà un'espulsione di un giocatore;
  • Modalità Tiri da Fuori: tutti i gol fatti da fuori area valgono doppio;
  • Modalità Niente Regole: il concetto di gioco qui è estremizzato, infatti i fuori gioco e tutti i falli saranno accettati.

Ultima ma non ultima, la possibilità di giocare online tramite il cosiddetto FIFA Ultimate Team (anche denominato FUT) che è un importante gioco nel gioco: tramite questo gioco potrete schierare la vostra squadra contro altri giocatori online dopo che il sistema avrà classificato la vostra bravura rispetto agli altri. Simile a quanto visto per PES con myClub.

Pro

  • Grafica di alto livello;
  • Scenografie emozionanti che includono anche la Champions League.

Contro

  • Il nuovo gameplay risulta ripetitivo ed è stato duramente criticato;
  • Alcune modalità di gioco non funzionano bene;
  • Ambiente ostico per i giocatori casual in FUT.
Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda FIFA

  • Versione 2020 Demo
  • Portable: No
  • Software House: Electronic Arts
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 1.66 GB
  • Data: 2019-12-30 Aggiornato
  • Sistema operativo: Windows
  • In Italiano? Si
  • Alternative di FIFA
Pubblicità

In altre lingue

FIFA vecchia versione

Data Versione Dimensione
2019-12-302020 Demo1.66 GB
2019-06-3019 Demo1.66 GB
2012-09-1313 Demo1.66 GB
2011-09-1312 Demo1.66 GB
2010-09-1611 Demo1.17 GB