Enemy Territory: Quake Wars Demo

Enemy Territory: Quake Wars Demo

Ultima versione / Windows

Recensione Enemy Territory: Quake Wars Demo

Dalla serie Quake della Id Software (in collaborazione con Splash Damagate) esce Enemy Territory: Quake Wars, un gioco totalmente online.

Enemy Territory: Quake Wars Demo download

La trama del gioco racconta l’invasione della terra da parte degli strogg, i famosi nemici della serie Quake e si posiziona come prequel di Quake 2 e Quake 4; le dodici mappe si suddividono in quattro campagne da tre e ognuna parla di una diversa fase di questa eterna lotta. Lo scopo del gameplay di Enemy Territory: Quake Wars si incentra nell'offrire al giocatore un’esperienza profonda e unica per ogni mappa che andrà a giocare. Questo obiettivo si raggiunge attraverso la disponibilità di una sola modalità di gioco in cui gli obiettivi per ogni squadra sono prefissati, diversi dal solito cattura la bandiera, strategicamente sensati e impreziositi da una serie di altri compiti secondari comunque importanti per l’esito finale dello scontro.

In questo modo tutto il gioco risulta focalizzato sugli obiettivi strategici e sul gioco di squadra. Il game design di Enemy Territory: Quake Wars è incentrato su un complesso di elementi definito gameplay emergente, che in poche parole condensa le situazioni interessanti che vengono fuori dalla struttura di gioco senza che queste siano in alcun modo prescritte o prefissate. Gli elementi che tutti insieme vanno a creare un gameplay frenetico e collaborativi sono costituiti dai personaggi, gli obiettivi, i veicoli disponibili, le armi e gli scenari.

Tecnicamente Enemy Territory: Quake Wars si differenzia dai concorrenti con novità importanti e nuovi livelli di realismo per i giochi di questo genere. La novità più importante e attesa risulata la tecnologia MegaTexture. Si tratta della possibilità data al motore grafico di disegnare lo scenario utilizzando una sola texture senza interruzioni fino all’orizzonte visibile.

Uno degli elementi che più risalta è la forte caratterizzazione di armi e veicoli (sia per gli umani che per gli alieni ). Il gioco online è calibrato per partite con un numero di giocatori tra ventiquattro e trentadue, con un sistema sia di ricompense, cioè medaglie, promozioni e altro, sia di struttura persistente. Quest’ultima rifletterà attentamente le abilità del giocatore nel gioco nel suo complesso.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Enemy Territory: Quake Wars Demo

Pubblicità

In altre lingue