Adobe Dreamweaver CC

Adobe Dreamweaver

Ultima versione CC / Windows, Mac

Download Download Adobe Dreamweaver

Recensione Adobe Dreamweaver

Adobe Dreamweaver è un potente software per la creazione di pagine web, siano esse in formato HTML, XHTML o in un altro linguaggio di programmazione. Offre anche un ottimo supporto per i CSS, con possibilità di editing sia visuale che tramite codice.

Adobe Dreamweaver download

Adobe Dreamweaver è probabilmente l'editor web più conosciuto: gode, infatti, di una notevole diffusione e di notevoli migliorie ad ogni versione in modo da mantenere il programma sempre al passo con i tempi.

La caratteristica principale di Adobe Dreamweaver è sicuramente quella di essere un editor di tipo WYSWYG (ovvero What You See is What You Get, quello che vedi è quello che ottieni); difatti, consente la creazione di pagine e interi portali web semplicemente trascinando gli elementi nella pagina, senza che sia necessaria nessuna conoscenza di linguaggi web.

Adobe Dreamweaver permette comunque a tutti coloro che preferiscono scrivere il codice a mano la possibilità di utilizzare la modalità "codice", dove è possibile inserire i vari tag o modificare quelli generati dal programma; la scrittura del codice è facilitata dai numerosi suggerimenti: dalla colorazione del codice stesso alle guide offerte all'interno del programma e relative ai linguaggi più utilizzati per lo sviluppo web.

Con Adobe Dreamweaver è possibile in ogni momento vedere già all'interno del software come risulterà la pagina una volta pubblicata; inoltre, è possibile in ogni momento vedere un'anteprima nei propri browser installati sul computer sfruttando delle comode scorciatoie da tastiera.
Adobe Dreamweaver offre anche la possibilità di sviluppare un progetto non solo per il pc ma anche per periferiche come palmari, screen reader e cellulari, così da raggiungere un più ampio bacino di utenti.

Con Adobe Dreamweaver lo sviluppo web diventa più facile e intuitivo; il programma rispecchia le necessità più recenti dello sviluppatore e lo aiuta a progettare e concludere i propri lavori in maniera veloce ed efficiente.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Adobe Dreamweaver

Come scaricare Adobe Dreamweaver

Dimensione 3.1 MB

Per scaricare il programma Adobe Dreamweaver CC è necessario cliccare sul link blu in alto "Download Adobe Dreamweaver »". xNavigation vi porterà sul sito di Adobe. È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Pubblicità
Programmi della stessa Software House

In altre lingue

Adobe Dreamweaver vecchia versione

Data Versione Dimensione
2013-09-15CC3.1 MB
2012-05-15CS6297.05 MB
2011-05-04CS5.5409.09 MB
2010-04-30CS5341.92 MB