Adobe Contribute 6.5

Adobe Contribute

Ultima versione 6.5 / Windows, Mac

Download Download Adobe Contribute

Recensione Adobe Contribute

Adobe Contribute è un software in grado di rendere semplice l'aggiornamento di blog e siti web. Ideale per progetti dove più utenti devono modificare le pagine di uno stesso sito, poiché consente avanzate funzioni di collaborazione così da avere un sito sempre aggiornato ed efficiente.

Adobe Contribute download

La parola d'ordine nel web è sempre più dinamicità: i siti statici e poco aggiornati sono molto meno apprezzati di quelli con notizie e informazioni sempre recenti. Per questo scopo vi è un ottimo software, ovvero Adobe Contribute.

Adobe Contribute, infatti, consente di modificare pagine di siti web e blog senza che sia necessario conoscere linguaggi come Html, PHP e simili, poiché utilizza un approccio visuale sullo stile di Dreamweaver (è infatti prodotto dalla stessa software house).

Con Adobe Contribute non sarà più un problema fornire anche ai clienti la possibilità di applicare modifiche e aggiornamenti, grazie anche ai diversi livelli di amministrazione degli utenti: è infatti possibile creare account separati, ognuno con i propri permessi ed eventualmente rendere obbligatorio un controllo sulle pagine da parte del webmaster prima della pubblicazione definitiva.

Adobe Contribute permette al webmaster del sito di creare delle chiavi di connessione per gli utenti ed inviarle via mail ai suoi collaboratori, in modo che il programma possa impostare automaticamente i parametri di connessione e i permessi, dopo di che sarà possibile navigare nel sito come da un normale browser, ma in più si potrà accedere alla modalità di modifica delle pagine, dove grazie all'approccio WYSWYG (What You See is What You Get), tipico di editor come Dreamweaver, sarà molto semplice cambiare testi, immagini, link e qualsiasi altra cosa sia presente nel sito.

Adobe Contribute si pone anche come uno strumento moderno in grado di gestire facilmente la pubblicazione sul proprio blog; infatti, è possibile con pochi passaggi inserire dei post sia ex novo che traendoli da altre pagine web. Adobe Contribute per velocizzare le operazioni di editing, infine, integra nei browser una barra degli strumenti con le opzioni di modifica e di invio di testi al proprio blog.

Purtroppo però lo sviluppo di Adobe Contribute è stato interrotto da parte di Adobe. Il sostituto di questo web editor si chiama ora Adobe Captivate. Il link del download vi porterà sulla pagina di download ufficiale di Adobe Captivate.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Adobe Contribute

Pubblicità

In altre lingue