Tomb Raider: Anniversary, un nuovo capitolo della saga di Lara Croft. Una riedizione del primo capitolo in omaggio ai 10 anni della serie.

Indice
Ecco un nuovo capitolo della saga di Lara Croft, effettivamente il personaggio femminile più famoso dei videogame. Come tributo per i 10 anni dalla pubblicazione del primo Tomb Raider (uscito nel Novembre del 1996 - ndr), questo nuovo gioco nasce come una riedizione del primo capitolo.
Comunque in Tomb Raider: Anniversary parlare di remake, quindi di un semplice restyling a livello grafico, non è esatto, visto che già dal precedente capitolo sono stati compiuti notevoli cambiamenti a tutto il sistema di gioco. Già da Tomb Raider: Legend lo sviluppo della serie è passato dalla Core Design (i creatori di Lara Croft) alla Crystal Dynamics, famosi per la serie “Legacy of Kain".
In pratica Tomb Raider: Anniversary è una avventura completamente nuova solamente ispirata dal primo Tomb Raider e riadattata in termini di motore grafico, di trama e di gameplay.
In questa versione dimostrativa di Tomb Raider: Anniversary è possibile giocare nel livello "Lost Valley", ambientato in Perù.