eMule AdunanzA 3.18

eMule AdunanzA, o semplicemente AdnzA, è un programma di file sharing con il quale tutti gli utenti Fastweb potranno collegarsi senza alcun problema alla rete EDonkey e E2K.

Recensione eMule AdunanzA

Tutti gli utenti Fastweb avranno notato l'impossibilità di connettersi alla rete EDonkey e E2K con il noto programma di file sharing eMule. eMule AdunanzA è una versione corretta e modificata, appositamente per gli utenti Fastweb, del client eMule. All'apparenza sembrerebbe identico a quest'ultimo, ma ha la capacità di connettersi ai server dedicati ai soli utenti Fastweb.

Chiaramente il funzionamento di eMule AdunanzA è del tutto simile a quello utilizzato per eMule, ed è dunque basato sull'accumulo di crediti da parte degli utenti, grazie ai quali si possono avere vantaggi sui vari download. Adunanza infatti nasce qualche anno fa per aggirare i problemi di connettività alla rete di eMule che impedivano di scaricare i file velocemente.

Il motivo principale per cui questo programma è stato creato era quello di risolvere i problemi di connessione verso la rete pubblica, infatti Fastweb implementando un gigantesco NAT (che è l'acronimo di Network Address Translation) rendeva impossibile la connessione veloce agli altri peer della rete per poter scaricare video, musica e altri file. Per risolvere questo problema, è stata creata una rete interna a Fastweb chiamata Kadu che permette le connessione diretta dei peer all'interno della rete nattata di Fastweb e quindi consente velocità molto alte in download e in upload.

Oltre alla rete Kadu, eMule Adunanza può collegarsi alla vecchia rete ed2k, che è l'unica che condivide con il programma non moddato eMule, e tramite la quale gli utenti Fastweb possono scambiare i download anche con gli altri utenti non Fastweb. eMule Adunanza ha visto nel corso del tempo il susseguirsi di molti sviluppatori che ne hanno gestito l'implementazione delle nuove funzionalità, e da una serie di volontari che fanno parte del team chiamato AduTeam, dall'unione delle parole Adunanza e Team.

Per quanto riguarda la disponibilità, eMule Adunanza è utilizzato principalmente su ambiente Windows, anche se tramite alcuni porting sono disponibili versioni anche per Linux e Mac. Tra le caratteristiche implementate di recente ricordiamo la possibilità di effettuare degli Streaming tramite la funzionalità AduStreaming che permette di visualizzare un filmato come uno qualunque dei siti di streaming ad esempio YouTube, senza aspettare il download completo del video. Negli ultimi anni lo sviluppo di questi programmi si è rallentato e in alcune casi si è anche fermato in quanto sono nate differenti alternative. Infatti programmi come BitTorrent, uTorrent o UltraTorrent e in generale la condivisione tramite file torrent è stata preferita da alcuni utenti.

Per concludere, è importante fare attenzione alla versione scaricata del software. Infatti esistono alcuni porting falsi che all'insaputa dell'utente installavano programmi dannosi come malware e spyware. Fate quindi sempre attenzione ai programmi che scaricate.

eMule AdunanzA
Pubblicità
Alternative nella categoria

eMule++ 0.50a
eMule++ è una versione modificata del software P2P eMule contenente diversi tool per rendere i download..

iMesh 12.5.0
iMesh è buon programma peer-to-peer per la condivisione online di file. Si possono scaricare, pubblicare..

Warez P2P 3.1.1
Un programma di scambio file (P2P). Warez P2P si distingue per l'assenza di spyware e per l'interfaccia..

BearShare 12
BearShare è un software peer-to-peer per cercare, scaricare e condividere i files multimediali sulla..

Ares Galaxy 2.5.2
Ares Galaxy è un programma per lo scambio di file in rete. Con il software è fornito anche un lettore..

BearFlix 1.2.2.530
BearFlix è un ottimo programma P2P progettato esclusivamente per il download di file video basandosi..

Scheda eMule AdunanzA

  • Versione 3.18
  • Portable: No
  • Licenza: Freeware Gratis
  • Dimensione: 3.42 MB
  • Sistema operativo: Windows, Mac, Linux
  • In Italiano? Si
Pubblicità

Come scaricare eMule AdunanzA

Dimensione 3.42 MB

Per scaricare il programma eMule AdunanzA 3.18 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download eMule AdunanzA »". È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

eMule AdunanzA

Informazioni sulla licenza

Il download di questo programma in italiano è freeware, ciò significa che potrai scaricare la versione completa di eMule AdunanzA gratuitamente.

Aggiornamenti eMule AdunanzA

3.18 (3.42 MB)3.16 (3.13 MB)