Adobe Animate CC

Adobe Animate è uno dei più potenti programmi di animazione e sviluppo multimediale. Utilizzato per molteplici scopi, questo programma può dare un vero e proprio "tocco di vita" a siti, cd/dvd multimediali e molto altro.

Adobe Animate è ormai da tempo il leader incontrastato dell’animazione web. Ma il programma non si limita solo a questo: è infatti possibile utilizzarlo per la creazione di cd, applicazioni multimediali, cartoons e molto altro. La diffusione del suo player permette di realizzare contenuti fruibili praticamente a tutti gli utenti.

Il software basa gran parte della sua potenza su Actionscript, il suo linguaggio interno di programmazione, e sulla sua semplicità per l’animazione: sono, infatti, sufficienti pochi passaggi nella timeline per realizzare animazioni, cartoon e altro, con tanto di musica, suoni e voci.
Il software è, inoltre, in grado di importare una grande quantità di formati multimediali, siano essi audio, video o immagini. Alcuni formati, come ad esempio mp3, png, gif e jpg, possono essere richiamati dall’esterno in modo da creare filmati più leggeri e quindi con tempi di attesa ridotti per l’utente. Con Adobe Animate la creatività può veramente sbizzarrirsi; ben pochi sono infatti i limiti che questo programma impone: se avete un’idea, Adobe Animate può aiutarvi e, soprattutto, facilitarvi nel realizzarla. Il programma mette infatti a disposizione diversi esempi, componenti e script già pronti da applicare ai vostri progetti, quindi non vi troverete a costruire “tutto da zero” ma avrete già un aiuto in partenza.

In particolare Adobe Animate offre un eccellente supporto video grazie al formato FLV e alla possibilità di sfruttare skin già presenti all'interno del programma o di crearne facilmente di proprie.

Adobe Animate offre inoltre una altissima integrazione con programmi di grafica come Photoshop e Illustrator; difatti, consente di importare i file PSD completi di livelli e di testi editabili con pochi semplici click, velocizzando così notevolmente il processo di conversione di un template in formato Flash.

Sul web si trovano tantissimi esempi, tutorial, guide complete e molto altro, e il tema “flash” è trattato anche in molti libri per cui anche la curva di apprendimento risulta molto attenuata nonostante le elevate potenzialità del software.

Per l'esportazione di video mov è richiesto anche QuickTime, versione 7 o superiore.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Sothink SWF Decompiler 7.4
Sothink SWF Decompiler è un ottimo software che permette di decompilare i filmati .swf. Una volta aperto..

Microsoft Visual C# Express 2010
Microsoft Visual C# è un software che permette la creazione di applicazioni Microsoft Windows e Microsoft..

Joomla 3.9.4
Joomla è uno dei più famosi e stabili CMS (Content management system), Open Source per la creazione..

CD Key Generator 7.1
CD Key Generator è un utilissimo software per la generazione di chiavi, destinato agli utenti che hanno..

SWF Studio 3.9 Build 23
SWF Studio è un programma che si occupa di realizzare applicazioni partendo da un file .swf realizzato..

Centurion Setup 35
Centurion Setup, già Self-Extracting Archive Utility, permette di realizzare pacchetti di installazione..

Scheda Adobe Animate

  • Versione CC
  • Portable: No
  • Software House: Adobe
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 798.91 kB
  • Sistema operativo: Windows, Mac
  • In Italiano? Si
Pubblicità

Adobe Animate

Informazioni sulla licenza

Adobe Animate è un software shareware, ciò significa che il download in italiano avrà delle limitazioni d'utilizzo.

Screenshot

Screenshot

Aggiornamenti Adobe Animate

CC (798.91 kB)CS6 (933.82 MB)CS5.5 (933.82 MB)CS5 (1.34 GB)

Programmi della stessa Software House