Glow è un software che consente la realizzazione di wallpaper animati e destkop interattivi, consentendo di creare applicazioni utili per l'utente che potrà sempre averle sott'occhio sul desktop del pc.
[Aggiornamento] La software house non fornisce più il programma che, quindi, non si può più scaricare.
Glow è un programma che sfrutta i file .swf realizzati ad esempio con Macromedia Flash per generare desktop interattivi e wallpaper animati.
In questi ultimi anni si sono diffuse applicazioni che aggiungono “funzionalità” al destkop, come previsioni del tempo, note, aggiornamenti dai blog, controllo della posta e quant’altro: con Glow è possibile creare le proprie applicazioni per “desktop interattivi” e wallpaper animati, il tutto con semplicità e potenza al tempo stesso. La possibilità di creare desktop “attivi” e “interattivi” può portare grossi benefici anche a dei semplici siti che magari offrono delle news: pensate alla possibilità di offrire all’utente una piccola applicazione sempre visibile dove riportate i titoli delle ultime notizie inserite nel vostro sito e che con un solo click l'utente potrà raggiungere, senza più essere “costretto” a visitare periodicamente il sito per controllare l’effettiva presenza di aggiornamenti.
Glow è facilmente utilizzabile: i suoi comandi si possono inserire direttamente durante la fase di lavorazione dell’swf in Flash. A questo punto l’swf ottenuto si inserisce in Glow, si applicano le eventuali modifiche e si fa costruire il filmato all’applicazione: avrete così creato il vostro progetto pronto ad essere distribuito su diverse versioni di Windows (già dalla 98 era presente l’active desktop, ma solo di recente ha vissuto uno sviluppo abbastanza “massiccio”, anche grazie all’avvento di pc più potenti e quindi in grado di gestire un’applicazione in più in background senza che questo rallentasse ad esempio il normale lavoro).