aMSN è un client di messaggistica istantanea, permette di suddividere i contatti in gruppi di utenti, supporta il trasferimento di file ed è un software multilingua.

aMSN sta per Alvaro's Messenger o Another MSN messenger clone.
Non è altro che un clone di MSN messenger per Windows; nasce dalla modifica di un progetto multilingua di CCMSN. E' basato su Tcl/Tk e di conseguenza può essere eseguito su ogni sistema operativo che abbia Tcl/Tk installato, quindi Linux, Windows, Macintosh.
Aggiunge alcune funzionalità che lo differenziano rispetto al fratello nato su piattaforma Microsoft come ben quaranta linguaggi supportati, multipli login, icone sonore, ecc.
Sono disponibili inoltre numerosi plugin cliccando sul link Plugin in basso. Tra essi sicuramente sono da annoverare i tipici Plus e Nudge che richiamano le funzionalità di Trillo e tutte le icone e suoni presenti in Msn Plus; sono inoltre da sottolineare plugin come POP3 che permette di controllare la propria posta elettronica e SayIt! che consente di far generare dalla voce di sistema l'audio di ciò che un utente scrive.
Un'ultima funzionalità degna di nota è quella chiamata "Status Web" che consente di poter mostrare il proprio MSN status su un qualsiasi sito web.