Flash2x Flash Hunter è un software molto interessante che permette a qualsiasi utente di scaricare da un determinato sito i file .swf che gli interessano, senza doverli andare a cercare nei file temporanei.

Alzi la mano colui a cui è capitato almeno una volta di vedere un filmato Flash che voleva tenersi sul pc, ma non aveva voglia di spulciare nella cache per cercarlo, oppure non riusciva a trovarlo. Bene, per tutti quelli che hanno alzato la mano, ecco la soluzione ideale: Flash2x Flash Hunter.
Perché è la soluzione ideale? Per dirla in poche parole, questo software permette di catturare direttamente qualsiasi filmato flash, salvandolo dove si vuole. Questo significa che non dovrete più andare a cercare in tutti i file temporanei di internet, ma basteranno pochi click per avere il file che volevate a disposizione.
Il funzionamento del programma è molto semplice, quanto “spartana” (ma efficace) la sua interfaccia: basta avviare il software, inserire nell’apposta barra l’indirizzo del sito da cui si vogliono prendere i filmati flash e premere l’apposito tasto “go”. A questo punto vedrete sullo schermo il sito, come lo vedevate sugli altri browser, ma l’importante cosa in più è la tabella in alto, che mostra tutti i nomi e i percorsi dei file .swf di quella pagina.
A questo punto potete ben capire che basta un click sul nome del file, un altro click sul tasto “salva” e il gioco è fatto, potrete sistemare dove volete il filmato appena salvato.
Inoltre, nel caso utilizzate Internet Explorer, il programma può essere avviato direttamente dalla barra degli strumenti di questo browser.
Abbiamo detto che grazie a questo software non dovrete più spulciare nei temporanei: qualcuno penserà “ma io ho visto qualche giorno fa un bel filmato che vorrei salvare, solo non ricordo il sito, quindi non posso usare Flash2x Flash Hunter.”; ebbene si sbaglia, perché il software è in grado di visualizzare tutti gli .swf presenti nei file temporanei di internet, potrete così rivederli e salvare i vostri preferiti.