Ulead Video Studio Pro 2020

Ulead Video Studio

Ultima versione Pro 2020 / Windows

Download Download Ulead Video Studio

Recensione Ulead Video Studio

Ulead Video Studio è un software di video-editing adatto specialmente agli utenti "nuovi" nel campo poiché consente un facile accesso a tutti gli effetti e transizioni e mette anche a disposizione delle guide passo passo che consentono di creare in pochi istanti il proprio filmato.

Ulead Video Studio download

Ulead Video Studio, prodotto dalla Ulead Software, come si può facilmente intuire è un programma dedicato al video editing; nello specifico si inserisce nella categoria entry-level, poiché è uno di quei software che si propongono senza troppe opzioni complicate ma con molte caratteristiche basilari ma complete.

Questo non vuole assolutamente dire che Ulead Video Studio non abbia effetti interessanti da applicare ai filmati, infatti ne ha oltre 1000 completamente personalizzabili, supporta l’inserimento di filmati Flash sulle riprese originali, consente l’inserimento di suoni e musica, ha più di 120 effetti personalizzabili per la transizione tra le scene; insomma non ha molto da invidiare a molti programmi più conosciuti.

La differenza principale tra Ulead Video Studio e i programmi più blasonati infatti non sta tanto nella quantità di effetti e transizioni, quanto nella facilità con cui è possibile inserirli: Ulead Video Studio vuole essere accessibile ai più, per cui ha un’interfaccia semplice e completa che consente all’utente di trovare facilmente le opzioni che desidera; oltretutto, il software porta l’utente per mano fino all’interfaccia di editing del filmato, ponendogli prima di fronte alcune schermate dove potrà scegliere tra i vari tipi di filmato realizzabile (DVD, Avi per Windows, filmati per web o altro).

Corel, la software house sviluppatrice di questo programma di editing video è ormai da anni che pubblica aggiornamenti di Ulead Video Studio ed inserisce nuove funzionalità. Alcune delle quali probabilmente superflue, ma altre invece potrebbero risultare interessanti ai vari utenti che si dilettano a modificare e/o montare i video. Vediamo alcune di queste novità:

  • Gradazione del colore - I nuovi strumenti di regolazione e correzione del colore consentono di utilizzare nuovi controlli HSL, curve di tono e le tabelle di ricerca veloci (LUT);
  • Transizioni personalizzate - Nuovi effetti video di transizione (sia di tipo morph che seamless) permettono ora il cambio scena ed effetti di transizione tra due scene video in maniera fluida tramite differenti elaborazioni come capovolgi, ingrandisci, ruota ed altro.
  • MultiCam Capture - Permette tramite questo tool esterno di registrare contemporaneamente sia il desktop per esempio sessioni di gioco sia la propria webcam. Questa funzionalità è molto utile per registrare per esempio tutorial online da inserire su Youtube oppure incontri sui giochi del momento.
  • Effetti a 360 gradi - Due nuove aggiunte consentono di creare degli effetti a 360 gradi ai vostri video. Tiny Planet e Rabbit Hole infatti consentono rispettivamente di creare una visuale dall'alto di tipo planetario mentre il secondo crea un effetto tunnel.

Per quanto riguarda le prestazioni invece dobbiamo segnalare che Ulead Video Studio in realtà non è il massimo nella velocità di elaborazione. Infatti provando a testare il software rispetto anche alle sue alternative abbiamo notato che in realtà si posiziona circa a metà classifica. Infatti provando a creare un film da 4 differenti clip con risoluzione diversa (definizione standard e 4K) i più veloci risultano essere: CyberLink PowerDirector, Magix Movie Edit Prod e Pinnacle Studio. Mentre più lenti troviamo Nero Video e in fondo alla classifica uno dei più noti Adobe Premiere Elements. PowerDirector oltre ad essere il più veloce è anche in grado di stimare correttamente il tempo di completamento rispetto a Ulead Video Studio che in realtà durante l'elaborazione di film in alta definizione stimava un tempo errato.

Insomma, brevemente, se volete creare dei filmati di avvenimenti per voi speciali, senza dover imparare programmi complessi dove rischiate di cercare un’opzione per mezz’ora senza trovarla, Ulead Video Studio è decisamente un software da considerare. Non avrà opzioni che consentano di “aggiustare” riprese magari un po’ malriuscite, ma per il montaggio è veramente ottimo e la ricca quantità di effetti, transizioni e opzioni assicura di poter creare diversi filmati senza che sembrino tutti fatti con lo stampino, dato che potrete spaziare tra una grandissima quantità di opzioni creando, quindi, sempre produzioni originali.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Ulead Video Studio

Come scaricare Ulead Video Studio

Dimensione 7.14 MB

Per scaricare il programma Ulead Video Studio Pro 2020 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download Ulead Video Studio »". xNavigation vi porterà sul sito di Corel Corporation. È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Pubblicità

In altre lingue

Ulead Video Studio vecchia versione

Data Versione Dimensione
2020-04-05Pro 20207.14 MB
2019-02-28Pro 20197.22 MB
2018-05-14Pro 201811.22 MB
2017-11-01Pro X10.511.22 MB
2017-03-23Pro X1011.05 MB
2016-11-06Pro X9.511.19 MB
2016-02-29Pro X911.19 MB
2015-10-13Pro X8.51.34 GB
2015-05-03Pro X81.34 GB