Volete crearvi il vostro screensaver? Magari animato, partendo da un filmato .swf realizzato con qualche programma di animazione? Allora Swiff Saver è il programma che fa per voi.

C'è un utente di pc che non ha mai pensato, almeno una volta, di creare il suo screensaver? Magari nei tempi più recenti è meno considerato, ma fino a solo un paio di anni fa lo screensaver era un oggetto interessante ma misterioso; attirava, ma pochi sapevano come se ne potesse creare uno. Sono, quindi, nati molti software che aiutano nella creazione di salvaschermo da realizzare magari con le proprie foto. Bene, tra questi ecco un software che permette di costruire screensaver basandosi sulla tecnologia di Flash: Swiff Saver, prodotto dalla GlobFx.
Questo software è molto leggero e semplice da utilizzare, ma consente di ottenere risultati molto interessanti partendo dai propri filmati Flash in formato .swf. Bastano pochi passaggi per ottenere il proprio screensaver, completo di installazione e, volendo, sono disponibili anche altre interessanti funzioni. Qui di seguito eccone alcune:
- Supporto per 10 lingue
- Screensaver leggeri da distribuire
- Possibilità di creare uninstaller per rimuovere lo screensaver
- Criptazione dell’animazione
- Creazione di setup protetti da password
- Possibilità di generare un installatore o solo il file .scr.
Queste sono una minima parte di tutte le funzioni disponibili in Swiff Saver, che per quanto sia molto semplice e leggero offre una quantità di funzioni veramente elevatissima.Oltretutto, se non è utilizzato per scopi commerciali, questo programma è completamente gratuito, e questa è la ciliegina sulla torta visti i già elencati pro di questo software.
Insomma, un software leggero, semplice, che consente di realizzare screensaver di ottima qualità e che è anche gratuito per uso non commerciale. Decisamente da provare.