Editplus 5.2

EditPlus è un "Internet-ready text editor" dalle grandi funzionalità e da un ampio raggio di azione. Supporta numerosi linguaggi, tra i quali HTML, CSS, PHP, ASP, Perl, C/C++, Java, JavaScript e VBScript.

Recensione Editplus

Editplus è un editor completo sotto ogni punto di vista. Supporta numerosi linguaggi di programmazione tra i quali si annoverano HTML, CSS, PHP, ASP, Perl, C/C++, Java, JavaScript e VBScript. Supporta la barra dei comandi HTML che permette di inserire tag HTML velocemente e facilmente. Interessanti anche i tool come HTML Color Picker, Character Picker, Table Generator e Object Picker.

Editplus possiede al suo interno un piccolo browser per poter essere sempre attenti alla navigazione web mentre si produce il proprio codice; inoltre, ha la possibilità di svolgere da ftp per uploadare i propri file.
La HTML toolbar consente di inserire i comuni tag html in maniera rapida, veloce ed intuitiva; è, inoltre, possibile attivare o disattivare la funzionalità di auto-completamento che permette di inserire automaticamente le parole senza doverle digitare tutte. Quest'ultima funzionalità contiene di base i linguaggi Perl/C++ ma è inoltre possibile creare una lista personale o scaricarne di nuove al seguente indirizzo web http://editplus.com/files.html .
La Cliptext window (finestra di cliptext) e' invece una collezione di clip (parti-segmenti) che vengono utilizzate più frequentemente. Questa libreria può essere personalizzata dall'utente in modo molto semplice con dei semplici drag-and-drop (trascinamento) di testo. E' inoltre disponibile la Document template (documenti modello) per poter creare pagine in cui ritorna spesso lo stesso modello o la stessa impostazione di impaginazione. I template, cioè i documenti modello, sono utilizzati per risparmiare tempo nell'operazione di impostazione della pagina o del sorgente. Come i propri colleghi, Editplus possiede le consuete funzionalità di Ricerca e sostituzione o normale ricerca, la raccolta del codice per linee numerate, la possibilità di inserire caratteri speciali e l'inserimento diretto di testo in grassetto, sottolineato, corsivo e colorato.

Editplus
Pubblicità
Alternative nella categoria

Aptana Studio 3.6.1
Aptana Studio è un IDE open source basato su Eclipse IDE per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni..

UltraEdit 26.10
UltraEdit è un potente editor testuale utile, soprattutto per veloci modifiche al proprio codice, ai..

Hex Workshop 6.8.0
Hex Workshop è uno dei più rinomati e avanzati strumenti per l'editing esadecimale.

Notepad++ 7.7
Notepad++ è una versione evoluta del blocco note di Windows che supporta molteplici linguaggi di programmazione..

phpDesigner 8.1.2
phpDesigner è un potente editor testuale per tutti i linguaggi web con funzioni integrate per semplificare..

Altova XMLSpy 2019
Altova XMLSpy è un eccellente editor XML, disponibile in 2 diverse versioni e compatibile con la maggior..

Scheda Editplus

  • Versione 5.2
  • Portable: No
  • Software House: ES-Computing
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 2.12 MB
  • Data: 2019-05-21 Aggiornato
  • Sistema operativo: Windows
Pubblicità

Aggiornamenti Editplus

5.2 (2.12 MB)5.1 (2.07 MB)5 (2.05 MB)4.3 (2.05 MB)4.2 (2.09 MB)4.1 (2.09 MB)4 (2.12 MB)3.80 (2.08 MB)3.70 (2.06 MB)