zDC++ 0.762

zDC++

Ultima versione 0.762 / Windows

Recensione zDC++

zDC++ è un programma gratuito e open-source che permette di connettersi a diversi hub dove è possibile condividere i propri file con quelli di altri utenti, consente quindi di scaricare molto materiale interessante e di condividere il proprio. zDC++ è totalmente in italiano.

zDC++ download

Una delle categorie di software che più “pullula” è probabilmente quella dei programmi per lo scambio di files, siano essi tramite p2p, hub, ftp, directory o altro.
Proprio in questa categoria si piazza Direct Connect, e di conseguenza anche zDC++, che si basa anch’esso sul sistema degli “hub”, spazi dove gli utenti possono entrare e condividere i loro file con gli altri.

Con zDC++ quindi potrete connettervi, scegliere un hub (ve ne sono moltissimi, spesso sono “per categoria”, per aiutare l’utente a scegliere il posto giusto per il materiale che cerca), entrarvi e scambiare i vostri file con quelli degli altri utenti presenti.

zDC++ è molto semplice e intuitivo da utilizzare, non sono richieste particolari conoscenze e l’interfaccia aiuta l’utente a orientarsi e a trovare quello che cerca in poco tempo e con la massima efficacia. Chiunque, che abbia già avuto o meno esperienza con programmi per lo scambio di file, si troverà a suo agio con zDC++ e scoprirà un nuovo modo di scambiarsi informazioni e materiale utile, anche perché gli hub sono più “moderati” ad esempio dei classici programmi p2p, per cui è molto più facile trovare quello che si cerca senza rischiare “fregature”; ovviamente a volte per entrare negli hub migliori è necessario condividere una cerca quantità di materiale.

zDC++ è un progetto totalmente italiano, per cui anche gli utenti che hanno poca simpatia verso l’inglese non avranno problemi nell’utilizzo del programma, che è totalmente gratuito; inoltre, per i più “smanettoni”, sarà interessante sapere che zDC++ è open-source, quindi è possibile modificarlo a proprio piacimento; insomma, è decisamente da provare.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda zDC++

  • Versione 0.762
  • Portable: n/d
  • Licenza: Freeware Gratis
  • Dimensione: 21.92 MB
  • Sistema operativo: Windows
  • In Italiano? No
Pubblicità

zDC++

Informazioni sulla licenza

Il download di questo programma in italiano è freeware, ciò significa che potrai scaricare la versione completa di zDC++ gratuitamente.

In altre lingue