A4Desk è un programma che permette di creare menu, introduzioni o interi siti in Flash, partendo da progetti preesistenti o creandone di totalmente nuovi. Con A4Desk anche gli utenti meno bravi con grafica e animazioni potranno ottenere risultati accattivanti.

A4Desk è uno strumento che può rilevarsi molto utile per gli sviluppatori in ambito web o multimediale in genere, specialmente per quelli un po’ meno ferrati con la grafica. A4Desk infatti è uno strumento che aiuta nella creazione di template, interfacce, menu e perché no interi siti in Flash.
A4Desk consente di partire da zero oppure di basarsi su dei progetti preesistenti, pronti da modificare secondo le proprie esigenze. A4Desk include infatti già di default più di 150 interfacce, 10 menu, più di 20 sottofondi musicali e una libreria di file .swf e immagini pronti da utilizzare. Ovviamente A4Desk permette poi di utilizzare i propri suoni, video e immagini.
A4Desk consente al tempo stesso una grande libertà di azione e presenta delle linee guida che aiuteranno l’utente ad ottenere ottimi risultati in poco tempo. A4Desk inoltre aiuta anche nell’indicizzazione del sito nei motori di ricerca, mettendo a disposizione una buona quantità di opzioni per settare keywords e meta tag.
A4Desk non è disponibile in italiano (è comunque possibile crearsi la propria traduzione), ma è comunque facile da utilizzare anche per gli utenti con poca dimestichezza con l’inglese.