Safari, il browser della Apple ora anche per Windows, offre buona stabilità e prestazioni maggiori rispetto a browser concorrenti.

Safari è il browser sviluppato dalla Apple che fornisce all'utente ottime prestazioni in termini di rapidità nell'elaborazione del codice HTML, del JavaScript e nella sua esecuzione in generale, con una velocità di caricamento maggiore rispetto ad altri browser.
L'interfaccia di Safari, caratteristica dei software Apple, è molto dinamica e presenta in alto la barra di navigazione e la barra dei segnalibri, oltre alla barra di stato posta in basso e oscurabile. Come tutti i moderni browser, Safari permette di aprire più schede contemporaneamente nella stessa finestra, con la possibilità di modificare l'ordine di visualizzazione delle schede e di aggiornare con un solo comando tutte le pagine aperte. Safari permette un'avanzata gestione dei segnalibri, l'organizzazione di questi in cartelle e la possibilità di visualizzare nella barra solo i segnalibri desiderati.
Innovativa anche la lettura dei feed rss, possibile grazie ad un'apposita interfaccia integrata nel browser, che si lancia automaticamente all'apertura di un documento rss. Questa interfaccia vi permette un'avanzata lettura dei feed con la possibilità di scegliere la lunghezza dell'anteprima di ogni titolo, di ordinare i titoli per data, nome, destinazione o di visualizzare solo i feed di un determinato periodo di tempo, oltre al motore di ricerca che filtra i risultati in tempo reale.