Talking Time Keeper è un ottimo software per tenere sotto controllo appuntamenti, scadenze, timer e tutto quanto abbia attinenza con il tempo.Talking Time Keeper è infatti in grado di avviare un messaggio vocale al raggiungimento di un determinato momento, evitandovi così di dimenticare appuntamenti e scadenze importanti.

"Mi sono scordato l’appuntamento!", "Cavolo, si è bruciato il pranzo!", quante volte capitano esclamazioni simili perché è passato più tempo del previsto e, magari assorti in qualche lavoro, non ve ne siete accorti? L’ancora di salvezza esiste e si chiama Talking Time Keeper.
Questo software è un vero e proprio timer parlante, che vi consente di tenere sott’occhio (e sotto orecchio) ogni tipo di scadenza utilizzando il vostro pc; in questo modo anche mentre lavorate ci sarà un timer che al momento opportuno vi avviserà, evitandovi di bruciare un pasto o dimenticare importanti appuntamenti. Talking Time Keeper non si limita al solo “classico” timer, ma permette di impostare scadenze anche avanzate nel tempo; può sincronizzarsi con più di 250 orari mondiali, funzionare da calendario, informarvi sulle fasi lunari e molto altro; insomma una vera e propria raccolta di utility riguardanti il tempo.
Talking Time Keeper mette a disposizione una serie di voci preimpostate ed inoltre offre la possibilità di utilizzare la propria voce, poiché basterà un microfono per memorizzarla all’interno del timer.
Talking Time Keeper racchiude sia funzioni utili che alcune puramente "sfiziose" (ad esempio la possibilità di usare uno sfondo durante il giorno e uno diverso durante la notte), ha un buon grado di personalizzazione poiché è possibile scegliere cosa mostrare sullo schermo e quale suono/voce utilizzare, quindi risulta facile e comodo da usare.