Flash2Video è un potente tool in grado di convertire i file swf in formato avi, svcd, mpeg, consentendo così di utilizzarli ad esempio su un DVD. Flash2Video è semplice e rapido da usare, un programma decisamente da provare se avete spesso esigenza di trasformare i file swf in file video.

Un problema che molti sviluppatori si pongono frequentemente è quello di convertire un video (avi, mov, mpeg o altro) in un file Flash, in modo da metterlo sul web. Capiterà però sicuramente che ci sia anche chi si fa la domanda opposta, ovvero come convertire un file swf creato con Flash in un video, magari per metterlo su un dvd? La risposta è molto semplice: usando Flash2Video.
Flash2Video è un potente strumento in grado di convertire i file dal formato SWF al formato AVI (non compresso oppure compresso con qualsiasi codec, compresi DIVX e XVID) oppure in un formato compatibile con i DVD, come ad esempio SVCD.
Questa potenza non significa ovviamente che Flash2Video sia difficile da usare, anzi. Il software è veramente molto semplice, tanto che anche se è disponibile solo in lingua inglese qualsiasi utente potrà, con pochi passi, effettuare la conversione dall’SWF al video. Flash2Video supporta ovviamente anche la conversione audio; inoltre è possibile impostare le dimensioni finali del video da esportare, rendendo così possibili riduzioni o ingrandimenti (anche se un ingrandimento eccessivo può causare un risultato di qualità non ottimale).
Flash2Video permette di rendere il processo di conversione totalmente automatico, così da risparmiare tempo senza dover ogni volta settare le opzioni per ogni singolo file.