Con TweakNow RegCleaner potrete facilmente accedere al registro di Windows e poter così eliminare tutte le eventuali piccole tracce lasciate dai programmi disinstallati.

Il Registro è quella parte di Windows che contiene molte informazioni riguardanti la sua esecuzione. Durante l'installazione di un'applicazione, il registro viene letto e modificato aggiungendo una nuova voce che servirà a memorizzare tutte le configurazioni del programma stesso. Quando l'applicazione viene disinstallata, allora il registro verrà aggiornato con l'eliminazione di tutte le voci riguardanti il programma stesso. Può, tuttavia, capitare che non tutte le voci vengano rimosse correttamente causando così l'appesantimento del registro stesso con voci inutili che portano ad un peggioramento generale delle prestazioni.
TweakNow RegCleaner serve proprio a tenere pulito il registro del vostro Windows permettendo all'utente di modificare, in una maniera molto semplice, tutte le voci non più necessarie. Il programma ha un'interfaccia intuitiva che, però, sarà utile anche per l'utente più esperto che desidera analizzare tutte le voci del proprio registro. Tramite un tasto di ricerca, TweakNow RegCleaner cercherà tutte le voci che possono essere eliminate dal registro e l'utente, tramite dei checkbox, deciderà se procedere o meno con la rimozione di esse. Inoltre, esso permette di rimuovere tutti quei programmi che vanno in esecuzione automatica, magari in background, all'avvio del sistema operativo.
Se qualcosa non dovesse funzionare dopo la pulizia del registro di Windows, è disponibile una funzione di backup che provvederà a far tornare il computer nello stato precedente alla scansione.
TweakNow RegCleaner, inoltre, dispone di alcune skins per la sua personalizzazione, inclusa una per gli amanti del Mac.