Kaspersky Anti-Virus contiene tecnologie antivirus avanzate, rileva efficacemente virus di tutti i tipi, anche sconosciuti, con una velocità impressionante.

Nella lotta al miglior programma antivirus è sempre difficile capire chi arriverà primo. xNavigation ha testato molti software antivirus e il prodotto di Kaspersky è ritenuto unanimamente uno dei migliori software antivirus per il computer presenti sul mercato.
Kaspersky Anti-Virus contiene tecnologie antivirus avanzate. II programma rileva efficacemente virus di tutti i tipi, anche sconosciuti, con una velocità impressionante. Inoltre è dotato dell'esclusiva tecnologia iCheckerTTM, che aumenta notevolmente la velocità di elaborazione del programma ottimizzando al contempo l'affidabilità e la stabilità dell'intero sistema.
Con la versione gratuita di Kaspersky Anti-Virus si ottiene lo stesso motore di ricerca dei virus della versione completa a pagamento ma senza alcune funzionalità avanzate come l'accesso al supporto tecnico e la scansione delle vulnerabilità.
Kaspersky Anti-Virus oltre ad essere uno dei migliori software risulta anche quello più economico se confrontato con popolari alternative come: Bitdefender, Webroot e F-Secure. L'interfaccia grafica dell'antivirus è semplice ed intuitiva: ha uno sfondo bianco, con un pannello di stato in alto e i pulsanti di Scansione, Aggiornamento della definizione dei virus e report in basso.
Tra le varie funzionalità c'è anche la tastiera su schermo che vi permetterà di evitare l'utilizzo della tastiera fisica in modo tale da nascondere i vostri dati e le vostre informazioni sensibili (come per esempio password, data di nascita, email, etc) a programmi come keylogger.
Tra le possibilità offerte con l'installazione di Kaspersky Anti-Virus c'è anche l'utility Kaspersky Secure Connection VPN, che è incluso in tutti i prodotti Kaspersky con una limitazione di 200MB di connettività sicura al giorno. Tramite Kaspersky Secure Connection VPN infatti avrete a disposizione una VPN per navigare in internet mantenendo l'anonimato e accedendo a molti siti che risultano bloccati senza utilizzare una VPN. La versione a pagamento della VPN vi permette di eliminare il cap sulla bandwidth e di selezionare il paese in cui utilizzare la VPN.
In conclusione Kaspersky Anti-Virus è uno dei migliori programmi antivirus testati sinteticamente nei laboratori e sul campo direttamente dagli utenti. Vi consentirà di avere un'alta protezione del computer anche scaricando il programma gratuito e in italiano. L'unica nota dolente che la redazione tiene a specificare è che Kaspersky è stata accusata da alcune fonti di essere collegata ad agenzie governative russe. Non possiamo sapere se tali asserzioni corrispondano a verità motivo per cui decidiamo comunque di assegnare un punteggio alto a quest'antivirus.