Sound Forge Pro 14.0

Sound Forge

Ultima versione Pro 14.0 / Windows

Download Download Sound Forge

Recensione Sound Forge

Sound Forge è il software professionale di riferimento per la creazione e l'editing di audio digitale.

Sound Forge download

Sound Forge è uno standard aziendale da più di dieci anni; questo software, inizialmente sviluppato dalla Sony, è lo strumento ideale per i professionisti dei media, che vogliono creare e editare file audio digitali, con velocità e assoluta precisione. Sound Forge è acclamato per le sue potenzialità, la stabilità e l'interfaccia intuitiva; risulta la via più veloce per trasformare l'audio grezzo in lavoro finito pronto per essere masterizzato e distribuito.

Storicamente lo sviluppo iniziò dalla Sony. Il software è stato acquistato dalla software house MAGIX nel 2016. Rispetto a molte acquisizioni che poi finiscono per compromettere la qualità finale, MAGIX è riuscita nel tempo a migliorare le funzionalità del programma rendendolo uno dei programmi più utilizzati in assoluto nell'ambito dell'audio editing.

Sound Forge rappresenta tutto ciò di cui si ha bisogno per analizzare, registrare ed editare audio, produrre loop, digitalizzare e ripulire da disturbi vecchie registrazioni, modellare ambienti acustici, creare streaming media e master pronti per la replicazione. In poche parole lo strumento indispensabile per chi lavora nel campo dell'audio ad alto livello.

Le ultime versioni di Sound Forge hanno un layout non particolarmente ricercato ma non per questo non sono funzionali e semplici. Il programma si compone di 5 finestre principali: la toolbar standard, la barra di trasporto, la finestra principale del workflow, la finestra dei canali e ultima ma non ultima la finestra dei dati che non è nient'altro che la finestra del vostro file audio. L'editing audio è ovviamente la funzione principale di Sound Forge, sulla barra degli strumenti di default avrete 5 tool disponibili:

  1. Lo strumento di edit;
  2. La lente di ingrandimento (detta anche magnify tool);
  3. Lo strumento matita;
  4. Lo strumento degli eventi;
  5. E per concludere il tool dell'envelope.

Potrete scorrere tra tutti gli strumenti utilizzando la scorciatoia da tastiera D. In questo modo si risparmia tantissimo tempo in quanto tramite l'utilizzo combinato del mouse e della tastiera si possono editare i file audio in maniera più veloce e professionale. Uno dei tool principali è lo strumento di ingrandimento: tramite questo tool potrete zoomare fino al dettaglio più spinto della vostra forma d'onda tramite lo scroll del mouse o selezionando la sezione di interesse. Con un doppio click invece tornerete alla visione completa della finestra audio. Oltre alla funzionalità già incluse nel programma, Sound Forge vi permette di estendere le possibilità offerta tramite una variegata gamma di plug-in inclusi: effetti VST3, Ozone Elements, il toolkit iZotope per la riparazione audio.

In conclusione la software house MAGIX sta facendo un ottimo lavoro con questo programma, curandone i dettagli ed espandendo le caratteristiche per soddisfare sia il semplice utente audio-filo sia il professionista del sound che ha bisogno di un prodotto avanzato e completo.

Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Sound Forge

Come scaricare Sound Forge

Dimensione 195.35 MB

Per scaricare il programma Sound Forge Pro 14.0 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download Sound Forge »". xNavigation vi porterà sul sito di Sony Creative Software Inc.. È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Pubblicità
Programmi della stessa Software House

In altre lingue

Sound Forge vecchia versione

Data Versione Dimensione
2020-04-14Pro 14.0195.35 MB
2019-05-09Pro 13.0195.35 MB
2018-07-27Pro 12.0195.35 MB
2013-07-27Pro 11.0195.35 MB
2012-05-11Pro 10.0150.73 MB
2010-12-22Pro 10.0c160.99 MB
2010-04-06Pro 10.0b160.99 MB