Dynamic Email Validator è un software in grado di controllare gli indirizzi presenti in una mailing list e cancellare quelli inattivi. Con Dynamic Email Validator non perderete più tempo a ripulire manualmente le vostre liste di indirizzi e risparmierete così tempo e denaro.
Chiunque gestisca una mailing list o una newsletter sa che uno dei maggiori problemi è quelli degli indirizzi falsi, inseriti magari da utenti burloni o automaticamente da qualche script malevolo. Gli svantaggi di una mailing list occupata da molti indirizzi e-mail falsi sono principalmente legati al tempo necessario all’invio delle e-mail, che ovviamente è molto più elevato, e riguardano poi la moltitudine di messaggi di errore che potrebbero ritornare al mittente andando così a riempire la sua casella di posta. Insomma, ci sarebbe una perdita di tempo decisamente rilevante; ma come fare per assicurarsi che l’indirizzo esista? In questo può aiutare Dynamic Email Validator.
Dynamic Email Validator non si occupa semplicemente di controllare se un indirizzo sia formalmente corretto, perché questa operazione sarebbe praticamente inutile: un indirizzo può benissimo essere scritto in maniera esatta ma questo non corrisponde alla sua esistenza. Dynamic Email Validator invece si occupa veramente di controllare se gli indirizzi e-mail esistano, testandoli direttamente e comunicando quali siano corretti e funzionanti e quali invece abbiano uno o più problemi; a questo punto sarà possibile decidere se mantenerli ugualmente (magari durante il test vi era un problema momentaneo, ma la mail esisteva) oppure se eliminarli.
Dynamic Email Validator non invia messaggi “di prova”, si occupa semplicemente di effettuare una connessione al server e controllare che l’indirizzo dell’utente sia valido, ma non invia in alcun modo messaggi a nessuno, operando così in maniera efficace ma silenziosa.