Video2Swf è un ottimo software di conversione che consente di realizzare file in formato swf o flv partendo da video (avi, mov o altro formato) per poterli inserire comodamente sul web. Con Video2Swf potrete aggiungere multimedialità ai vostri lavori con pochissimo sforzo.

Con l’arrivo delle connessioni a banda larga, in sempre più siti e servizi sono stati aggiunti dei contributi video per rendere più accattivante un sito, per fornire in maniera più approfondita delle notizie o semplicemente per diffondere i trailer di qualche film; spesso questi filmati sono in formato SWF, ma come possiamo partire ad esempio da un file .avi e trasformarlo in un .swf da inserire nel web? La risposta è: con Video2Swf.
Video2Swf, infatti, è un software di conversione che, come facilmente intuibile fin dal nome, si occupa di creare dei file swf partendo da video nei classici formati per Windows e Macintosh quali .avi, .mov, .qt, .dv, .mpeg , .wmv e molto altro. I video creati da Video2Swf potranno essere inseriti in qualsiasi sito e su qualsiasi server, non è richiesto infatti nessun componente particolare per la diffusione dei filmati che quindi saranno visibili su qualsiasi pc dove sia installato il flash player.
Video2Swf è molto semplice da usare e questo non va comunque a discapito della potenza e della ricchezza di opzioni del software, che anzi offre un’ampia gamma di scelte sia per quanto riguarda la compressione e la frequenza dei fotogrammi che per la possibilità di aggiungere delle skin personalizzate per il controllo del video e per l’eventuale aggiunta di marchi per evitare che il vostro video sia utilizzato anche da altri siti senza alcun riferimento al vostro e così via.
Video2Swf permette l’output sia nel formato SWF che nel più recente FLV, eccellente per i video; inoltre è possibile esportare anche la pagina html con il codice necessario per l’inclusione del video.