Nero Burning ROM 2.1.1.7

Nero Burning ROM

Ultima versione 2.1.1.7 / Windows

Download Download Nero Burning ROM

Recensione Nero Burning ROM

Nero Burning ROM è sicuramente il più noto software per la masterizzazione di CD Audio, CD RW, DVD e Blu-Ray Disc.

Nero Burning ROM download

Nero Burning ROM è uno dei software di masterizzazione più conosciuti al mondo. La casa madre dichiara che Nero è il software #1 per vendite. Esso è disponibile sia singolarmente che all'interno di un pacchetto che include altri software chiamato semplicemente Nero Suite. La sua prima edizione risale al 1997, è infatti uno dei software più longevi della storia. E' disponibile per Windows, anche se per un breve periodo Nero è stato disponibile anche per Linux.

Il nome Nero deriva da un grande imperatore Romano chiamato Nerone che è molto conosciuto per via del grande incendio di Roma. Dato che masterizzazione in inglese si scrive burning e burning significa anche bruciare ecco spiegato il nome di questo software.

Il software che negli anni ha subito notevoli aggiunte supporta la creazione dei seguenti formati: Disk Image, DVD-Video, Blu-ray, AVCHD, dischi bootable (bootabili), ISO/UDF e SecurDisc. Funzionalità aggiuntive includono la possibilità di:

  • Stampare copertine e cover sui dischi tramite le tecnologie LightScribe e LabelFlash;
  • Cancellare dischi riscrivibili (rewritable disc);
  • Copiare tracce audio dai CD sul computer nel formato scelto;
  • Convertire audio in diversi formati;
  • Supporto per registrazione lead-out breve;
  • Verifica per Audio CD, Video CD e Super Video CD.

Nero Burning ROM oltre ad essere un potente software che consente di masterizzare facilmente i file di dati, musicali e video su CD, DVD e Blu-ray, contiene anche le seguenti funzioni:

Ripping: Tramite la funzione di ripping potrete scaricare sul PC i singoli brani e le tracce audio dal CD/DVD per ascoltarle sul vostro lettore MP3 preferito o anche sul vostro smartphone. Nero Burning ROM supporta molti formati tra cui: MP3, MP3 PRO a AAC e FLAC fino a APE includendo anche i titoli dei brani e informazioni sull'album dell'artista.

Copia: Nero Burning ROM è in grado di copiare, cioè duplicare, il vostro disco (sia CD/DVD che Blu-Ray) su un secondo disco così da darvi la libertà di ascoltare le vostre canzoni o video preferite anche in un secondo luogo senza alcuna perdita di qualità.

Proteggi i dati: grazie alla tecnologia SecurDisc potrete crittografare i dati secondo strandard industriali a 256 bit e accedere ai vostri file tramite una password sicura. Inoltre per offrire la massima tranquillità i dati potranno essere scritti in multipla copia per evitare perdite dovute a graffi o danneggiamenti.

Masterizzazione dei dischi: tramite Nero Burning ROM potrete masterizzare un disco in pochi passi. La procedura da seguire è identica a prescindere dal tipo di supporto utilizzato, per iniziare procedete come segue. Selezionate il formato del disco scelto (CD, DVD, Blu-Ray) dal menu Nuova compilation nella schermata principale. Nell'elenco successivo verranno riportati le tipologie di compilation supportate. Una volta scelto il supporto desiderato verranno mostrate le opzioni di configurazione disponibili. Successivamente fare clic su Nuova compilation e selezionare i file o le cartelle (che possono includere documenti, audio, video o altro) nella sezione Gestione File. Trascinare i file prescelti nella sezione Contenuto disco a sinistra. A questo punto siete pronti per la masterizzazione. Ricordatevi che con la funzionalità Nero DiscSpan potrete creare suddividere il contenuto in più dischi nel caso in cui non ci sia spazio a sufficienza su un singolo disco.

Pro

  • Supporta molti formati di dischi;
  • Protezione dei dati tramite SecurDisc.

Contro

  • La guida non è scritta bene;
  • L'interfaccia grafica è antiquata.
Pubblicità
Alternative nella categoria

Scheda Nero Burning ROM

  • Versione 2.1.1.7
  • Portable: No
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 2.93 MB
  • Data: 2020-04-17 Aggiornato
  • Sistema operativo: Windows
  • In Italiano? Si
  • Alternative di Nero Burning ROM

Come scaricare Nero Burning ROM

Dimensione 2.93 MB

Per scaricare il programma Nero Burning ROM 2.1.1.7 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download Nero Burning ROM »". È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Pubblicità

In altre lingue

Nero Burning ROM vecchia versione

Data Versione Dimensione
2020-04-172.1.1.72.93 MB
2019-11-2622182.61 MB
2019-01-2220193.27 MB
2018-11-1720.0.13.25 MB
2017-01-271.10.03.25 MB
2016-03-0820163.07 MB
2015-10-2421.092.56 MB
2015-02-2416.0.02.54 MB
2014-10-0816.0.186.85 MB