WinRAR 5.71

WinRAR è un utility per la compressione e decompressione di archivi di files. Consente il salvataggio in formato ZIP o RAR e molte altre estensioni.

Recensione WinRAR

WinRAR è uno dei software di compressione più conosciuti utilizzato sulla maggior parte di tutti computer. E' stato fondato nel lontano 1995 da Roshal Eugene e distribuito da Roshal Alexander. Come si può intuire facilmente dal nome, questo programma è in grado di leggere gli archivi con estensione RAR. Può infatti sia creare nuovi archivi, sia modificarli e sia decomprimere archivi RAR già esistenti.

Gli sviluppatori di WinRAR hanno utilizzato il linguaggio di programmazione C++ per la sua scrittura, ciò ha permesso una buona portabilità anche tra diversi sistemi operativi come Windows, macOS, Linux e FreeBSD arrivando anche all'ormai datato MS-DOS. Ultimamente è disponibile anche una versione per smartphone.

Le funzionalità di questo programma per decomprimere archivi sono innumerevoli. Tra le tante citiamo la possibilità di leggere archivi nei più disparati formati, tra cui: JAR, BZIP2, TAR, Z, ARJ, CAB, GZ, ISO, LHA, UUE, XZ, ZIPX, 7z, LZip oltre ad ovviamente i più famosi RAR e ZIP. WinRAR supporta la decompressione e l'estrazione, oltre all'archiviazione di file enormi fino ad una dimensione di 16 EB che corrispondono ad una dimensione di 18 milioni di TB: un file di dimensioni gigantesche!

Tra le altre funzionalità molto importanti ricordiamo: la possibilità di dividere un singolo archivio grande in tanti archivi più piccoli (anche denominati archivi split con estensione .001 multi volume), l'utilizzo opzionale della crittografia AES con una chiave a 256 bit, la possibilità di deduplicare i file, supporto delle opzioni avanzate NTFS come i link simbolici e la possibilità di proteggere l'archivio con una password. Tra le ultime funzionalità aggiunte la possibilità di riparare un archivio RAR5 protetto anche se danneggiato e performance migliorate con l'utilizzo di processori di ultima generazione.

Pro

  • Legge un grande numero di archivi, incluso i file .RAR;
  • Può impostare una password per proteggere i vostri file personali.

Contro

  • WinRAR ha una interfaccia spartana rispetto ad altri programmi simili;
  • A volte può essere difficile utilizzarlo correttamente in quanto presenta troppe funzionalità per l'utente comune.
WinRAR
Pubblicità
Alternative nella categoria

Power Archiver 19.00
Power Archiver mette fine alla necessità di dover avere una miriade di software per poter scompattare..

WinZip 23
WinZip è la famosissima utility la cui funzione principale è quella di comprimere il più possibile un..

QuickZip 5.1.16
QuickZip è un software che comprime ed estrae archivi di diversi formati, fornendone un'anteprima immediata..

IZArc 4.2
IZArc è un utility freeware con una moderna interfaccia, facile da usare, che fornisce il supporto per..

PeaZip 6.9.0
PeaZip è una utility di compressione e decompressione file particolarmente adatta ai principianti.

WinZip Self-Extractor 4 Build 122
WinZip Self-Extractor è un ottimo programma per la creazione di archivi di file ZIP autoestraenti. Utile..

Scheda WinRAR

  • Versione 5.71
  • Portable: No
  • Software House: RARLAB
  • Licenza: Shareware
  • Dimensione: 3.1 MB
  • Data: 2019-06-09 Aggiornato
  • Sistema operativo: Windows, Mac, Linux
  • In Italiano? Si
Pubblicità

Come scaricare WinRAR

Dimensione 3.1 MB

Per scaricare il programma WinRAR 5.71 è necessario cliccare sul link blu in alto "Download WinRAR »". xNavigation vi porterà sul sito di RARLAB. È presente almeno un link mirror per il download diretto del file.

Aggiornamenti WinRAR

5.71 (3.1 MB)5.70 (3.09 MB)5.61 (3.11 MB)5.60 (3.1 MB)5.50 (2.19 MB)5.40 (2.15 MB)5.31 (1.97 MB)5.21 (1.92 MB)5.11 (1.89 MB)