Peer2Mail è il software di file sharing che usufruisce delle ormai note e diffuse caselle di posta elettronica a grande capienza.

Peer2Mail e’ un software freeware appartenente alla famiglia dei File Sharing. Peer2Mail, in poche parole, consente la condivisione e l'immagazzinamento di dati sul proprio account e-mail, l'invio, senza difficoltà tramite la sua interfaccia grafica, di file a determinati indirizzi di posta elettronica (di amici, colleghi, etc.), dopo aver impostato l’indirizzo del mittente, anche se di default è impostato quello con dominio “peer2mail”; infine, tra le sue funzioni c’è quella che consente di poter settare il server SMTP.
Peer2Mail permette di suddividere il file in numerose sottoparti, che potranno essere compresse e/o cifrate e spedite una ad una all'account di posta indicato, utilizzando tale server SMTP interno o un server SMTP definito dall'utente. Per scaricare e ricomporre il file è necessario l'utilizzo di Peer2Mail che, quindi, può essere considerato a tutti gli effetti come una sorta di "client web-mail" finalizzato al trasferimento di file. Per quanto riguarda l’installazione, essa è rapidissima e estremamente semplificata, mentre l'interfaccia grafica del programma è semplice ma carina.
Peer2Mail è dunque un programma consono specialmente a chi possiede le ormai famose e diffuse caselle di posta con capienza che sfiorano i Gb. Se ad esempio si possiede una webmail come Gmail e Yahoo, webmail capienti che vanno da 100Mb fino a 2Gb, l'utilità del programma è evidente.